fbpx
19.5 C
Firenze
martedì 25 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Mondiali antirazzisti a Firenze, oltre 500 al via kermesse Uisp

Partecipano 22 squadre di pallavolo e 18 di calcio. Prevalenza femminile. 31 etnie. Rappresentanza detenuti Sollicciano e società Centro storico Lebowsky. "Uguaglianza e inclusione attraverso lo sport"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Mondiali antirazzisti a Firenze, oltre 500 al via kermesse Uisp.

Mondiali antirazzisti a Firenze, tornano a Firenze i mondiali antirazzisti, il 25 maggio dalle 14 alle 19, al parco dell’Argingrosso.

Al via oltre 500 atleti, con prevalenza femminile, con 22 squadre di pallavolo e 18 di calcio. 

Tutte le squadre partecipanti provengono dalla Toscana, soprattutto da Firenze ma anche Livorno, Pistoia e Pisa.

Le squadre sono formate da atleti ed atlete in rappresentanza di 31 etnie diverse.

Al via oltre 500 atleti, con prevalenza femminile, con 22 squadre di pallavolo e 18 di calcio. Tutte le squadre partecipanti provengono dalla Toscana, soprattutto da Firenze ma anche Livorno, Pistoia e Pisa. Le squadre sono formate da atleti ed atlete in rappresentanza di 31 etnie diverse.
Mondiali antirazzisti a Firenze

La manifestazione, sottolinea Uisp, ha l’obiettivo, attraverso lo sport, mettere al centro dell’attenzione uguaglianza e inclusione facendo riscoprire i valori dello sport ed è organizzata dal Comitato di Firenze Uisp con la collaborazione del Comune di Firenze e di Città metropolitana di Firenze. Col patrocinio anche di Regione Toscana e il supporto del Quartiere 4 dove si svolgerà l’evento.

Ci sarà anche una rappresentanza di detenuti dell’istituto penitenziario di Sollicciano insieme ad un paio di scuole fiorentine.

Sarà presente anche il club calcistico Centro Storico Lebowski, affiliata Uisp Firenze, che ha una sezione femminile che ha sfiorato nel campionato conclusosi da poche settimane la promozione in serie C dove giocano due ragazze afghane.

Un piccolo esempio, sottolinea Uisp, su come declinare sport e inclusione al femminile.

Marco Ceccantini, presidente Uisp Firenze: “L’iniziativa è inserita all’interno di un’altra grande manifestazione del Quartiere 4, la Festa dell’Argingrosso. Grazie a essa riusciremo a dare maggiore visibilità all’evento e a garantire più attività contemporaneamente. Una manifestazione che accomuna oltre 30 etnie diverse colorate dei colori della pace attraverso il collante sportivo”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo coperto
19.5 ° C
20.2 °
18.8 °
89 %
0.5kmh
96 %
Mar
28 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
34 °
Sab
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS