fbpx
19.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Mondiali nuoto, Lorenzo Zazzeri argento con la 4×100

A Fukuoka il campione fiorentino con Miressi, Frigo, Ceccon stacca pass Olimpiadi Parigi 2024. Zazzeri dopo lungo stop per motivi salute: "Un argento che vale oro"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Mondiali nuoto, Lorenzo Zazzeri argento con la 4×100.

E’ un grande argento per la 4×100 stile libero a Fukuoka, Giappone, per il nuotatore fiorentino per Lorenzo Zazzeri con Alessandro Miressi, Manuel Frigo e Thomas Ceccon.

Argento dietro Australia e davanti Stati Uniti in 3’10″49, a trentotto centesimi dal record italiano, che per la staffetta azzurra campione d’Europa vale il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Secondi al mondo e primi in Europa, davanti per tre quarti di gara e superati nel finale da una grande Australia, trascinata dal fuoriclasse Kyle Chalmers.

Un grande argento per Lorenzo Zazzeri, tornato in piscina nel marzo scorso dopo problemi di salute che lo avevano fermato. 

Lorenzo Zazzeri, Esercito e Rari Nantes Florentia: “Un argento che vale oro dopo i problemi di salute che ho avuto”.

I complimenti della Rari Nantes Florentia: “Lorenzo sei un esempio di forza per tutti noi”

Vince l’Australia in 3’10″16, grazie all’ultima frazione di Kyle Chalmers in 46″56. Il bronzo è degli Stati Uniti, campioni del mondo uscenti, in 3’10″81.

Gli azzurri conducono una gara di altissimo livello. Alessandro Miressi (47″54) e Manuel Frigo (47″79) cambiano al primo posto. Lorenzo Zazzeri (48″13) si difende dal ritorno di James Taylor (47″91). Grande chiusura di Ceccon con 47″03 che vale un grandissimo argento mondiale in 3’10″49.

Lorenzo Zazzeri: “Un argento che vale oro dopo i problemi di salute che ho avuto. Il tempo era il massimo che potessi. Sapevamo che in questo palcoscenico ci saremmo esaltati. Così è stato e per noi che siamo amici è ancora più bello. Per me questo risultato vale tantissimo. Sono stato cinque mesi fermo ed ho ripreso ad allenarmi solo il 19 gennaio. Alla fine abbiamo anche ricevuto i complimenti di Phelps, ci ha stretto la mano ed eravamo quasi increduli. Purtroppo non avevamo i cellulari per scattare una fotografia, speriamo di recuperare nei prossimi giorni”.

Il campione europeo Alberto Razzetti, allenato dal livornese Stefano Franceschi, è settimo nei 400 misti. “Peccato davvero, speravo di fare meglio, era nelle mie possibilità”.

Squalificata nei 200 misti la livornese Sara Franceschi, allenata da papà Stefano Franceschi, Fiamme Gialle/Livorno Aquatics, per virata irregolare tra la rana e il dorso.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
19.2 ° C
21.2 °
17.8 °
62 %
1.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news