fbpx
10.8 C
Firenze
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Nuoto, Nazionale protagonista al Trofeo Città di Firenze

Azzurri di scena alla piscina di Bellariva. Rientra il campione del mondo toscano Lorenzo Zazzeri. Circa 400 nuotatori al via. Diretta Rai

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Nuoto, Nazionale protagonista al Trofeo Città di Firenze.

A circa trent’anni dall’ultimo appuntamento nazionale, erano i campionati italiani assoluti primaverili 1995, l’élite del mondo del nuoto arriva alla Piscina Comunale di Bellariva per il Meeting nazionale Trofeo Città di Firenze. 

Appuntamento, con diretta Rai, venerdì 17 e sabato 18 marzo.

Trofeo che vede il grande rientro del campione del mondo e argento olimpico toscano Lorenzo Zazzeri.

Meeting organizzato da Rari Nantes Florentia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e il patrocinio del Comune di Firenze.

Trentadue atleti della Nazionale italiana di Nuoto e oltre 350 nuotatori provenienti da circa 50 società italiane.

Andrea Pieri, presidente vicario Fin e numero uno Rari Nantes Florentia: “Ancora una volta avremo l’onore di vedere Bellariva tingersi d’azzurro. Il Meeting è la prima grande occasione dopo quasi trent’anni di vedere da vicino la nazionale italiana di nuoto che in questi ultimi anni ha centrato grandi risultati, come agli ultimi Mondiali che agli Europei di Roma con la conquista di oltre 45 medaglie complessive. Nonostante le difficoltà post Covid e l’aumento delle spese energetiche, stiamo dimostrando come Federazione e come società che stringendo i denti possiamo fare tante belle cose. La Rari oltre ai big Zazzeri, Restivo, Megli, Toni, Biagioli gode di un ampio panorama giovanile come Irene Mati e Matilde Biagiotti che agli ultimi Mondiali juniores hanno conquistato cinque medaglie”.

Cosimo Guccione, assessore sport Comune di Firenze: “Come città siamo orgogliosi di poter ospitare un appuntamento di nuoto nazionale. Stiamo lavorando molto sui grandi eventi. Ringrazio il presidente Pieri per la disponibilità mostrata nel portare questo grande evento alla piscina di Bellariva e ringrazio la Rari Nantes Florentia per averlo organizzato nel miglior modo possibile”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
10.8 ° C
12.7 °
8.7 °
97 %
1kmh
100 %
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
19 °
Ven
20 °
Sab
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS