fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Serie A, Empoli – Lazio. Ultimo atto di una grande stagione

Al Castellani la squadra di Zanetti saluta con la seconda in classifica. "Gioca la formazione migliore". Salvezza conquistata con tre giornate di anticipo

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Serie A, Empoli – Lazio. Ultimo atto di una grande stagione.

L’Empoli di Paolo Zanetti saluta il suo pubblico al Castellani con l’ultimo atto di una grande stagione.

Arriva la Lazio di Sarri seconda in classifica sabato 3 giugno alle ore 20. 45.

E Zanetti annuncia: “Gioca la squadra migliore”.

Una grande stagione in cui l’Empoli ha conquistato la salvezza con tre giornate di anticipo.

Togliendosi la soddisfazione di battere l’Inter, fresca vincitrice di Coppa Italia, a Milano 0-1.

E pure la Juventus 4-1 al Castellani.

Con tre azzurri, Baldanzi, Guarino, Degl’Innocenti convocati in Nazionale Under 20 e in questi giorni di scena ai Mondiali in Argentina.

E un mese di maggio che si è appena chiuso con tre vittorie, due pareggi, 11 gol fatti, 11 punti in cinque gare. Un ruolino di marcia secondo  solo all’Inter, a quota 12.

Un mese ‘fenomenAle’, come hanno scritto sulla loro maglia, per gli azzurri di Zanetti.

L’Empoli chiude dunque il suo grande campionato con la sfida casalinga contro la Lazio e allo stadio Castellani la squadra di Paolo Zanetti prova a salutare il proprio pubblico con un altro risultato positivo.

Paolo Zanetti: “In campo andrà la squadra che sta meglio. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo fino alla fine. La Lazio è forte, si vede la mano del tecnico sia in fase di possesso che di non possesso. Personalmente ne prendo spunto, la stima per Sarri è alta”.

Poi Zanetti: “Ci misureremo contro la seconda in classifica, hanno fatto un campionato straordinario. Vogliamo fare il nostro tipo di gioco, cercando di rodare ancora di più il nostro stile. Abbiamo l’occasione per testarlo contro una squadra che ha vinto e messo in difficoltà chiunque. Metterei la firma per ripetere una stagione del genere per il futuro. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con noi, c’è dietro tutto un gruppo di persone che sono servite per il nostro scopo”.
.

Dirige Empoli – Lazio Luca Massimi di Termoli. Assistenti Valeriani di Ravenna e Scarpa di Reggio Emilia. Quarto ufficiale Miele di Nola. Al Var Nasca di Bari e Dionisi di L’Aquila.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS