fbpx
8.9 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie A, Fiorentina allo stadio Arechi con la Salernitana

La squadra di Sousa reduce dal pari con il Napoli. Italiano: "Match difficilissimo". Sousa: "Viola squadra più in forma del momento"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Serie A, Fiorentina allo stadio Arechi con la Salernitana.

Turno infrasettimanale di campionato.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano a quota 45 punti dopo i cinque gol rifilati alla Sampdoria scende in campo mercoledì 3 maggio alle ore 18 allo stadio Arechi con la Salernitana.

Salernitana di Paulo Sousa con 34 punti che ha rinviato la festa del Napoli fermando sul pari la squadra di Spalletti.

Fiorentina in grande spolvero, con la conquista delle semifinale europea di Conference League.

E la conquista della finale di Coppa Italia.

Vincenzo Italiano: “La Salernitana sarà carica, troveremo un avversario con il morale altissimo sia per l’ultima gara ma anche per il fatto che arriva da una striscia positiva che dura da tanto tempo. In tante squadre si giocano tanto, sia noi che loro abbiamo la necessità di continuare a far punti, sono convinto che sarà una partita tosta in un ambiente caldo. Dobbiamo stare molto attenti e davvero svegli per un match difficilissimo che ci aspetta”.

Paulo Sousa: “Vorrei fare innanzitutto i complimenti alla Fiorentina, al mio collega Vincenzo Italiano e ai giocatori per la fantastica stagione che stanno facendo. Hanno raggiunto la finale di Coppa Italia e sono in corsa per conquistarne un’altra in Conference League. A mio avviso al momento sono la squadra più in forma del campionato con alternative di alto livello per ogni ruolo. La società ha investito per costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Il loro calcio esprime grande aggressività in fase di non possesso, con ricchezza di varianti in fase di possesso palla che mi fa ricordare il calcio olandese di un tempo. La mobilità e la qualità del loro centrocampo fa sì che la grande maggioranza delle volte riesca a superare la pressione avversaria abbassando il loro blocco difensivo. Propongono la variante di alzare dalla linea uno dei centrali difensivi nel secondo momento di costruzione, hanno dinamiche offensive nei corridoi laterali che creano molteplici difficoltà agli avversari alternando gioco corto e attacco alla profondità. Quello che è cambiato di più nell’ultimo periodo è stata la verticalità e la velocità del loro gioco offensivo”.

Salernitana – Fiorentina è diretta dal signor Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo, al Var Aleandro Di Paolo di Avezzano con Federico Dionisi de L’Aquila.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.9 ° C
9.8 °
7.5 °
84 %
2.1kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news