fbpx
28.4 C
Firenze
martedì 2 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley playoff scudetto, Scandicci: “A Milano per la storia”

Dopo la vittoria 3-0 nella prima gara, Savino Del Bene cerca il pass per la sua prima finale contro Vero Volley di Paola Egonu. Diretta tv Rai Sport

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCi – Volley playoff scudetto, Scandicci: “A Milano per la storia”.

Volley playoff scudetto, Savino Del Bene Volley mercoledì 10 aprile alle 20.30 a Milano nella seconda sfida con Vero Volley.

Diretta Rai Sport.

In palio il pass per la finale scudetto che per il team di Scandicci allenato da Massimo Barbolini sarebbe finale storica.

Un pass che Scandicci e Milano giocano al meglio delle tre partite.

La prima gara a Palazzo Wanny è stato vintoa 3-0 da Antropova e compagne contro le milanesi di Paola Egonu.

Con la squadra di coach Barbolini che si è così portata avanti 1-0 nella serie al meglio delle tre gare.

Dopo il successo ottenuto sabato sera a Palazzo Wanny, capitan Di Iulio e compagne hanno così fatto un passo avanti verso l’approdo alla finale, un traguardo mai raggiunto dalla Savino Del Bene Volley.

Per scrivere la storia della società e raggiungere la finale scudetto, sottolinea la società, sarà però necessaria una nuova vittoria nella gara-2 in programma all’Allianz Cloud di Milano mercoledì 10 aprile alle 20.30.

Se Savino Del Bene Volley dovesse vincere estrometterà Milano dalla corsa allo scudetto e otterrà l’approdo in finale, mentre se a vincere dovesse essere la formazione lombarda, la serie di semifinale sarebbe pareggiata sull’1-1 e quindi dovrebbe prolungarsi fino alla decisiva gara-3.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono presenti due giocatrici con un passato nelle fila del Vero Volley. Si tratta di

Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.

Beatrice Parrocchiale, libero classe 1995, ha giocato al Vero Volley dalla stagione 2019-2020 fino al novembre 2023, quando ha salutato la formazione lombarda per accasarsi alla Savino Del Bene Volley, dove ha sostituito l’infortunata Enrica Merlo.

A Milano sarà il ventottesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e il Vero Volley Milano.

Il bilancio dei precedenti ad oggi è favorevole a Milano, con la formazione lombarda in grado di aggiudicarsi 14 vittorie contro le 13 imposizioni della Savino Del Bene Volley.

Allianz Vero Volley Milano ha concluso la regular season 2023-2024 piazzandosi al terzo posto nella classifica di Serie A1, la squadra di coach Gaspari ha infatti raccolto 21 vittorie e 5 sconfitte, per un bottino totale di 60 punti.

In virtù del piazzamento al termine della stagione regolare, la formazione milanese ha affrontato la Wash4Green Pinerolo nella serie dei quarti di finale, riuscendo ad imporsi in due partite. Milano, dopo aver vinto 3-2 nella sfida casalinga di gara-1, si è aggiudicata con il risultato di 1-3 la gara-2 disputata al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte ed ha così ottenuto il pass per le semifinali.

Semifinali che hanno preso il via sabato 6 aprile a Palazzo Wanny, con Savino Del Bene Volley che ha sconfitto 3-0 Allianz Vero Volley Milano nella Gara-1.

Oltre agli impegni relativi ai playoff scudetto, l’Allianz Vero Volley Milano si prepara anche ad affrontare la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano nella finale di Champions League, in programma per il 5 maggio 2024 ad Antalya in Turchia.

Milano scenderà in campo con il 6+1 da Orro in regia, Egonu opposto, Heyrman e Folie al centro, Cazaute e Sylla schiacciatrici e Castillo libero.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
28.4 ° C
29.9 °
26.8 °
44 %
4.9kmh
0 %
Mar
31 °
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
34 °
Sab
33 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS