fbpx
9.1 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grosseto, Gdf scopre maxi evasione fiscale

Getting your Trinity Audio player ready...

GROSSETO – In diversi conti bancari i militari hanno ricostruito centinaia di movimentazioni contabili ‘in nero’ che il gestore non avrebbe giustificato.

Inoltre, il centro diving forniva ai clienti una sorta di ‘servizio turistico integrato’ poiché oltre a gite in barca, immersioni, corsi sub, dava la disponibilità di alloggiare, sempre ‘in nero’, in immobili di proprietà. Contestati 17.mila euro di affitti occultati al fisco. Il giro estivo è stimato dalla GdF di Grosseto in “migliaia di clienti”. Per la ricostruzione del giro d’affari le Fiamme Gialle hanno utilizzato anche le certificazioni Covid dei clienti rintracciate nella scarna documentazione dell’impresa.

Ai clienti sono stati inviati oltre 100 questionari a cui hanno risposto proprio ammettendo di aver fruito di vari servizi ed aver pagato senza ricevere documento fiscale. Infine, nella stessa attività è stato scoperto l’impiego di lavoratori (barcaioli, assistenti per le attività in mare, ecc.) assunti “in nero”, con una paga giornaliera di circa 30-40 euro in totale spregio della normativa giuslavoristica e fiscale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
9.1 ° C
10.4 °
6.4 °
69 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news