fbpx
10.1 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pioggia eccezionale su Pitigliano provoca il crollo di un muro e blackout in centro

Sono caduti oltre 25 millimetri di pioggia in 15 minuti: Comune al lavoro per il ripristino della situazione. Prolungata l'allerta meteo gialla

Getting your Trinity Audio player ready...

PITIGLIANO – Gravi danni per il maltempo a Pitigliano nella giornata di domenica 18 agosto, in cui la Regione Toscana aveva innalzato il livello di allerta al colore giallo.

Una situazione di pioggia eccezionale (sono caduti oltre 25 millimetri di pioggia in 15 minuti) hanno determinato il crollo di un muro della Selciata, che per questo motivo è stata chiusa, e la mancanza di corrente elettrica nel centro storico.
“Siamo al lavoro per ripristinare una situazione di normalità – è il commento del Comune maremmano – Chiediamo a tutti massima prudenza e di non uscire se non strettamente necessario”.
La situazione è sotto l’occhio vigile anche della Regione Toscana, con il governatore Eugenio Giani che si tiene informato costantemente.
L’allerta gialla è stata prorogata per temporali forti, grandinate e vento forte, anche per tutta la giornata di lunedì 19 agosto.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
10.8 °
8.4 °
22 %
4.6kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news