fbpx
14.4 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elezioni Consiglio Provincia Grosseto, vince centrodestra

Cambia la maggioranza. Sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna: "Immediate dimissioni presidente Limatola". Fabrizio Rossi, deputato FdI: "Risultato storico. Limatola in minoranza. Dimissioni dovere etico"

Getting your Trinity Audio player ready...
GROSSETO – Elezioni Consiglio Provincia Grosseto, vince centrodestra.
Elezioni Consiglio Provincia Grosseto, cambia la maggioranza. Vince il centrodestra.
Fratelli d’Italia chiede le dimissioni del presidente della Provincia Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada.
Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “Il presidente Francesco Limatola non ha più i numeri, né la legittimazione politica, per governare l’Ente”.
Elezioni tenutesi il 17 marzo nella sede istituzionale della Provincia di Grosseto. Elezioni indirette a cui non partecipano i cittadini, ma sindaci e consiglieri comunali dei Comuni facenti parte della provincia al voto.

Fabrizio Rossi, deputato Fratelli d’Italia eletto nel collegio di Grosseto, scrive via social: “E’ davvero un risultato storico, quello ottenuto da Fratelli d’Italia in provincia di Grosseto, che elegge in Consiglio provinciale – con quasi 55mila voti ponderati di tutto il centrodestra – tre consiglieri su sei che sono toccati al centrodestra.

Netta la sconfitta del Partito Democratico e della sinistra maremmana, ai quali vanno solamente quattro consiglieri sui dieci totali. Adesso, il presidente Limatola, attuale sindaco di Roccastrada, espressione del Pd, è in minoranza e avrebbe il dovere etico e morale di rassegnare immediatamente le dimissioni. Se così non accadesse, allora il quadro del perché di tale attaccamento sarebbe molto ben chiaro a tutti.
Fratelli d’Italia, assieme a tutto il centrodestra unito e coeso, con questo risultato messo a segno in provincia di Grosseto, ha dimostrato ancora una volta che uniti si vince, proponendosi come forza leale, coerente e trainante per tutto il centrodestra maremmano”.
Vivarelli Colonna via social: “La coalizione di centrodestra esce vittoriosa dalla competizione elettorale delle provinciali: 54950 voti al centro destra contro 38667 per il centrosinistra (dati in aggiornamento). La maggioranza ottenuta in Consiglio è chiara. A questo punto, il presidente Francesco Limatola non ha più i numeri, né la legittimazione politica, per governare l’Ente. Eppure di una guida forte ci sarebbe più che mai bisogno: tante sono infatti le sfide da affrontare nei diversi ambiti di competenza di Palazzo Aldobrandeschi.
Da parte nostra siamo completamente indisponibili a trovare architetture in grado di supportare un’anatra zoppa.
Chiediamo, pertanto, le immediate dimissioni di Limatola dalla carica di presidente della Provincia. È indispensabile, nel pieno interesse dei cittadini, giungere quanto prima a un nuovo assetto di vertice con un presidente che sia espressione della maggioranza che è uscita vincitrice dalla sfida elettorale. Chi si è sempre professato maestro di democrazia e senso istituzionale dovrà dimostrare coerenza.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggerella
14.4 ° C
16.3 °
13.1 °
83 %
2.1kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news