fbpx
12.8 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pnrr Grosseto, investimenti per 100 milioni. “Cambiamento radicale”

Sindaco Vivarelli Colonna: "La città avrà un volto nuovo, rigenerato, riqualificato". Scuole, centro storico, edifici comunali, mobilità sostenibile

Getting your Trinity Audio player ready...

GROSSETO – Pnrr Grosseto, investimenti per 100 milioni. “Cambiamento radicale”.

Trenta interventi, oltre 38 milioni di euro di finanziamento, oltre 4 milioni di cofinanziamento comunale, 12 milioni di cofinanziamento privato e ulteriori 20 milioni d’investimenti indiretti.

Il tutto, sottolinea l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna,  per una ricaduta stimata di oltre 100 milioni di euro complessivi.

Nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Comunale a Grosseto, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi mercoledì 4 ottobre hanno illustrato singoli interventi e cronoprogramma.

 

Pnrr Grosseto, investimenti per 100 milioni. "Cambiamento radicale"
Pnrr Grosseto, investimenti per 100 milioni. “Cambiamento radicale”. Nella foto, sindaco Vivarelli Colonna, a sinistra, e assessore Ginanneschi

Vivarelli Colonna e Ginanneschi: “Ci siamo mossi in un contesto delicato, che imponeva rapidità e grande impegno. Il Pnrr rappresenta un’opportunità molto importante per il nostro Paese e, nel locale, per la nostra terra. Ma le opportunità, così come nella vita, bisogna saperle cogliere. Per questo vogliamo ringraziare pubblicamente gli uffici comunali che hanno lavorato per ottenere questo risultato. Adesso servirà andare avanti spediti”.

Poi sindaco e assessore: “Grazie al Pnrr Grosseto si avvia verso un cambiamento radicale. Saranno coinvolte scuole, centro storico, mobilità sostenibile, ambiente e molto altro. La nostra città avrà dunque un volto nuovo, rigenerato e riqualificato. Il capoluogo sarà più piacevole da vivere e diverrà anche più appetibile in chiave turistica. La tabella di marcia è chiara e dovrà proseguire a gran ritmo, per arrivare al 2026 con tutti gli interventi ultimati”.

Tra gli investimenti previsti, 13.211.173,67 euro per la realizzazione di una nuova scuola in via Adamello, una mensa in via Giotto e un nuovo asilo nido in via Statonia.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.8 ° C
15.8 °
10.3 °
85 %
1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
18 °
Gio
16 °
Ven
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news