fbpx
15.6 C
Firenze
martedì 30 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arezzo, controlli dei carabinieri nei cantieri

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZO – Due controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Arezzo nei cantieri edili. Le attività ispettive hanno avuto un duplice scopo, la prevenzione degli infortuni professionali ed il rispetto delle molteplici normative in materia di lavoro e di ambiente. Le verifiche sono scattate a Montevarchi e Cavriglia, comuni ambedue nel territorio della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, in cui i militari dell’Arma locale hanno collaborato per diverse ore con quelli delle specialità, quali Gruppo Forestale e Nucleo Ispettorato del Lavoro.

A Montevarchi, a metà settimana, in un esercizio commerciale in rifacimento, il titolare, straniero, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per aver utilizzato un apparato di videosorveglianza in modo improprio, messo a disposizione dei lavoratori una cassetta medica per il primo soccorso con farmaci scaduti e non aver lasciato l’uscita di emergenza apribile. Nel contesto sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 3000 euro.

Invece a Cavriglia è stato controllato un altro esercizio commerciale in fase di ristrutturazione dove i carabinieri, a vario titolo, hanno denunciato otto persone, tutte di nazionalità italiana, ritenute responsabili di probabili violazioni ad alcune fattispecie in materia di normativa sul lavoro. Elevate anche ammende per circa 31.000 euro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.6 ° C
17.6 °
12.4 °
66 %
1kmh
0 %
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news