fbpx
25.8 C
Firenze
martedì 30 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, continua la protesta in viale Corsica

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Continua la protesta in viale Corsica a Firenze.

Si è provveduto ad un nuovo sgombero a Firenze, dopo che un edificio in via Corsica era stato già reso libero nello scorso mese di marzo.

Non si sono rassegnati allo sgombero forzato del 15 marzo scorso e così ieri mattina a Firenze alcuni attivisti hanno rioccupato l’edificio al numero civico 81 di viale Corsica.

“Ancora non eravamo pronti a dire basta, a fare le valigie e ad andarcene dalla nostra casa, a sentir parlare di un posto svuotato da tutta la sua linfa vitale improvvisamente, di un posto murato e destinato nuovamente all’abbandono e alla speculazione come di uno spazio liberato. Oggi abbiamo riaperto l’occupazione di Corsica 81, la abbiamo privata delle catene che la hanno chiusa nelle ultime tre settimane”, spiegano gli attivisti con un post su Facebook, annunciando un’assemblea pubblica per le 17 di oggi.

Una quindicina le persone hanno dato vita all’occupazione, esponendo striscioni sul tetto dell’edificio. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine con alcune camionette della polizia.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.8 ° C
25.9 °
22.7 °
44 %
4.1kmh
0 %
Mar
26 °
Mer
20 °
Gio
15 °
Ven
18 °
Sab
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news