(Adnkronos) – Si tratta di una partnership strategica versi i conducenti del servizio Uber che offre l’accesso ai migliori prezzi e finanziamenti della categoria per l’acquisto di veicoli BYD.
“Uber e BYD condividono l’impegno a innovare per un mondo più pulito e più green. Sono entusiasta di lavorare insieme a Uber verso questo futuro”, ha dichiarato Chuanfu Wang, Presidente di BYD.
“Siamo entusiasti dei vantaggi che questa partnership – il più grande accordo globale di questo tipo – offrirà agli autisti e alle città”,
ha dichiarato
Dara Khosrowshahi, CEO di Uber
. “Quando un autista Uber passa a un veicolo elettrico, può ottenere benefici in termini di emissioni fino a quattro volte superiori rispetto a un normale automobilista, semplicemente perché percorre molti più chilometri. Molti conducenti ci dicono inoltre che la loro prima esperienza con un veicolo elettrico è avvenuta durante un viaggio con Uber, e siamo entusiasti di contribuire a dimostrare i vantaggi dei veicoli elettrici al maggior numero di persone in tutto il mondo”.
BYD e Uber collaboreranno anche per i futuri veicoli BYD a guida autonoma da distribuire sulla piattaforma Uber.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)