Getting your Trinity Audio player ready...
|
SCANDICCI – Savino Del Bene Volley al Pala Wanny per la sfida decisiva per approdare in Europa agli ottavi di CEV Cup.
Dopo la vittoria in campionato a Bergamo, nona vittoria stagionale nonché quarta consecutiva, le atlete di Scandicci allenate da Barbolini seconde in classifica A1 attendono il Galatasaray.
Match di ritorno di scena giovedì alle ore 20, valido per i sedicesimi di finale
L’andata in Turchia è stata vinta 1-3 dalle toscane.
Per qualificarsi, Savino Del Bene deve imporsi almeno in due set.
Il tecnico Barbolini: “Abbiamo consumato tante energie nell’ultimo periodo, per questo lunedì abbiamo riposato. Adesso però dobbiamo concentrarci sulla gara di ritorno con il Galatasaray. All’andata abbiamo ottenuto un’ottima vittoria, ma come dico spesso, con questa formula di gara d’andata e gara di ritorno, è la seconda partita a risultare decisiva. Abbiamo ottenuto una vittoria sicuramente importante nella prima gara, ma adesso dobbiamo fare di tutto per arrivare al meglio alla cruciale sfida di ritorno”.
Il Galatasaray si trova in quinta posizione in campionato.
A differenza della Savino Del Bene Volley, all’esordio europeo in CEV Cup, il Galatasaray è arrivato alla finale di CEV Cup per tre volte, l’ultima nel 2020-2021, sconfitta dal Vero Volley Monza.
In occasione della gara di questo giovedì la Savino Del Bene Volley ospiterà a Palazzo Wanny la Compagnia di Babbo Natale per una raccolta fondi di solidarietà.