fbpx
15.1 C
Firenze
lunedì 6 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie A, Empoli con Monza targato Berlusconi

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Serie A, Empoli-Monza apre la decima giornata di campionato.

Al Castellani di Empoli arriva oggi sabato 15 ottobre alle 15 il Monza al suo primo storico campionato in serie A.

Monza targato Berlusconi, ad Galliani, allenato da Raffaele Palladino reduce da tre vittorie consecutive, con Spezia, Sampdoria e Juventus, con 10 punti in classifica.

Ha 8 punti l’Empoli del tecnico Paolo Zanetti reduce dal pari di Torino.

L’arbitro è Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato da Bottegoni di Terni e Scatragli di Arezzo. Il quarto uomo Pezzuto di Lecce,  al Var  Orsato di Schio e Marini di Roma 1.

Zanetti: “Col Monza mi aspetto una gara difficile. Hanno dei numeri da top squadra in questo momento, oltre che una rosa importante. Noi siamo alla ricerca di una vittoria che desideriamo molto. Cambi in avanti? Sì, è possibile. Nella partita scorsa ho avuto certe risposte e andrà in campo chi starà meglio. Basandoci naturalmente sul nostro modulo abituale”.

Palladino: “Si potrebbe pensare che la nostra arma in più sia l’aggressività o il gioco. In realtà la nostra arma in più è chi si vede meno in campo. Perché sono questi giocatori a dare forza alla squadra, alzando il livello degli allenamenti e quindi il livello di chi scende in campo. L’entusiasmo è una comonente chiave, così come la consapevolezza nei nostri mezzi. Ma non dobbiamo permetterci la presunzione. Per fortuna ho un gruppo di ragazzi intelligente: per noi resta fondamentale mantenere intatta l’umiltà e l’aggressività. Chiaramente Empoli ci può dare una grande occasione in classifica, ma l’Empoli è una squadra difficile da affrontare, che gioca bene e sa mettere in difficoltà i suoi avversari”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.1 ° C
16.1 °
13.2 °
60 %
1kmh
0 %
Dom
15 °
Lun
22 °
Mar
15 °
Mer
22 °
Gio
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news