fbpx
15.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fontana, striscione Pd: ‘No a un presidente omofobo pro Putin’

Getting your Trinity Audio player ready...

‘No a un presidente omofobo pro Putin’.

Striscione Pd in aula contro Fontana esposto da Rachele Scarpa e Alessandro Zan non appena inizia la votazione alla Camera dei Deputati che sta per eleggere presidente della Camera dei Deputati il leghista Lorenzo Fontana.

Mentre Calenda posta un video relativo a Fontana commentando “Nel 2016 il saluto di Lorenzo Fontana per il congresso di Alba Dorata, partito neonazista greco dichiarato nel 2020 dalla corte d’appello di Atene ‘organizzazione a delinquere’.

Rachele Scarpa, 25 anni, la più giovane parlamentare italiana: “All’inizio della seduta abbiamo esposto in aula lo striscione. Non dimentichiamo le simpatie di Lorenzo Fontana per Vladimir Putin, il suo citarlo come modello morale a cui l’Occidente avrebbe dovuto rivolgersi, la sua partecipazione come osservatore al referendum farsa per l’annessione russa della Crimea, le sue magliette in cui chiedeva il taglio delle sanzioni alla Russia. Non dimentichiamo il World Congress of Families a Verona, fortemente voluto da Fontana. Non dimentichiamo le sue posizioni discriminatorie, misogine, reazionarie. Da quel giorno Verona ha cambiato volto: da pochi giorni ha aderito alla Rete Ready, contro le discriminazioni. Lorenzo Fontana non è cambiato affatto.
Non ci rappresenta”.

Alessandro Zan: “In aula, contro la candidatura di Fontana. La destra vuole eleggere un Presidente della Camera amico di Putin, contro i diritti delle donne, esplicitamente omofobo. Lo scivolamento verso Orban inizia affidando il Parlamento a due figure divisive e reazionarie. L’ossessione della destra contro i diritti emerge già nei primi due giorni di legislatura”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.5 ° C
16.3 °
13.8 °
55 %
2.1kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news