fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Giorgia Meloni: “Abbiamo scritto la storia. Ora scriviamo futuro Italia”

Getting your Trinity Audio player ready...

“Abbiamo scritto la storia. Ora scriviamo il futuro dell’Italia”.

Per la neo premier Giorgia Meloni prima la cerimonia del passaggio della campanella a significare il passaggio delle consegne col premier uscente Mario Draghi, insediatosi il 13 febbraio 2021 dopo Giuseppe Conte.

Poi il primo Consiglio dei Ministri. “Si comincia. Con molta emozione ma anche con la consapevolezza delle difficili sfide che ci attendono. Ora tocca a noi: siamo pronti. Dobbiamo essere uniti per affrontare le emergenze che il Paese ha davanti“,”

Domani martedì 25 ottobre il Governo Meloni si presenta in Parlamento per la fiducia.

Un CdM lampo, trenta minuti,  in cui si è proceduto all’attribuzione delle funzioni ai vicepresidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini.

La premier ai ministri del suo Governo ha chiesto senso di responsabilità e lealtà.

E’ stata una domenica importante per Giorgia Meloni e per il Governo Meloni.

Con una curiosità a sottolineare anche la praticità della neo premier: il cambio di scarpe.

Arrivata con un paio di derby nere senza tacco, per la cerimonia della campanella Giorgia Meloni si è cambiata ed ha indossato eleganti décolleté nere con tacco.

Giorgia Meloni, in completo scuro con camicia di seta bianca, è arrivata a Palazzo Chigi  accolta nel cortile dal picchetto d’onore. Evidente l’emozione della premier.  Le scale, con le scarpe basse, in cima alle quali ad attenderla Draghi: “Come stai? Benvenuta”. Lei, commossa: “Una cosa impattante emotivamente”. Il premier uscente e la premier entrante si sono stretti la mano e Draghi “Ti trovo benissimo”.

La premier incaricata ha ringraziato e dopo le foto sono entrati nello studio del presidente dove avuto un lungo colloquio, più lungo del Consiglio dei Ministri.

Dopo oltre un’ora Giorgia Meloni è uscita con le eleganti décolleté insieme a Mario Draghi che le ha consegnato la campanella del Consiglio dei Ministri.

Draghi, prima di lasciare il Palazzo, ha passato in rassegna il picchetto d’onore e poi è stato accolto dall’applauso dei dipendenti della presidenza del Consiglio.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.4 °
9.5 °
95 %
0.5kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news