fbpx
13.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Inchiesta Open, Nordio si impegna con Renzi: “Rigorosa indagine conoscitiva”

Getting your Trinity Audio player ready...

“I fatti denunciati nell’interrogazione saranno oggetto di immediato e rigoroso accertamento conoscitivo attraverso l’ispettorato generale. Successivamente il ministero procederà a una approfondita valutazione di tutti gli elementi acquisiti al fine di assumere le le necessarie iniziative. L’indagine conoscitiva avrà assoluta priorità nell’attività ispettiva e le determinazioni che ne deriveranno saranno adottate con la necessaria sapidità”.

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha annunciato un’ispezione rigorosa in merito alle denunce di Matteo Renzi contro la Procura di Firenze rispondendo a un’interrogazione del leader di Italia Viva nell’ambito del question time in Senato sull’inchiesta relativa alla fondazione Open.

Renzi: “Sono molto soddisfatto della risposta del ministro, non dubitavamo della assoluta rilevanza data dal ministro alla vicenda. Sono contento che siamo passati da un ministro aspirante dj a un autorevole titolare della Giustizia”.

Quindi il senatore toscano: “I processi si fanno nelle aule giudiziarie, l’interrogazione riguarda un punto specifico, c’è un fatto, la sentenza della Cassazione che ha annullato un sequestro fatto nei confronti di Marco Carrai, uno degli indagati, decidendo di restituire all’indagato il materiale, invece il pm ha scelto di mandare il materiale al Copasir”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13.1 ° C
15.1 °
11.4 °
87 %
1.5kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS