fbpx
13.7 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Aldo Montano torna in Nazionale. Il campione olimpico nello staff di sciabola

Coppia azzurra livornese con il ct Nicola Zanotti: "Aldo patrimonio della scherma. Prezioso contributo verso Mondiali e qualifica olimpica"

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Aldo Montano torna in Nazionale. Il campione olimpico nello staff di sciabola.

Coppia tutta livornese in azzurro dunque: il ct Nicola Zanotti e Aldo Montano.

Zanotti: “Aldo è un patrimonio fondamentale per la scherma italiana, e ringrazio il Presidente federale Paolo Azzi e il Consiglio per aver accolto la mia proposta di affidargli questo ruolo importante, a supporto della Nazionale di sciabola”.

Aldo Montano, una carriera che è già leggenda, con l’oro di Atene 2004 fino all’argento di Tokyo 2020 con cui ha concluso il suo straordinario percorso di atleta.  Campione del mondo individuale a Catania 2011 e a squadre, 2015, Montano campione europeo in Ungheria nel 2005, con un palmarès olimpico e mondiale di primissimo piano.

Dopo l’esperienza tv nel Grande Fratello, Montano torna dunque nella sua Nazionale di sciabola.

Il campione livornese debutta in occasione del Trofeo Luxardo di Padova (da giovedì 2 a sabato 4 marzo), come figura di supporto agli atleti azzurri.

Zanotti: “Montano sarà la chioccia del gruppo, in particolare per le prove a squadre, sia maschili che femminili. Con lui andiamo a completare uno staff di primissimo piano, forte dei tecnici che da un anno collaborano con me con straordinaria professionalità e sinergia, insieme ai preparatori, all’équipe medica e all’osservatore arbitrale. Ora abbiamo anche Aldo, che è stato di fatto già in tanti anni da capitano il mentor del gruppo, e continuerà a portare il suo prezioso contributo verso il Mondiale di Milano e la Qualifica olimpica”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.7 ° C
15.4 °
12.2 °
75 %
4.1kmh
75 %
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news