Getting your Trinity Audio player ready...
|
Coppa Davis 2024: azzurri di Volandri in semifinale con Australia a Malaga trascinati dalla coppia di amici Sinner e Berrettini, vincenti con l’Argentina nel doppio 6-4, 7-5 Gonzalez-Molteni,
Sabato in semifinale l’Italia affronterà l’Australia, sconfitta nella sfide per il titolo dello scorso anno quando l’Italia conquistò la sua seconda Coppa Davis, 47 anni dopo il primo, storico successo con Pietrangeli, Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli.
Sinner vincente anche nel singolare con Baez dopo il ko azzurro di esordio del bronzo olimpico di Carrara Lorenzo Musetti, 22 anni, con Cerundolo: “Non sono riuscito a giocare come avevo immaginato di fare. Nel secondo set lui ha fatto davvero bene nei suoi turni di battuta, io non ci sono riuscito. Sono il primo ad essere dispiaciuto per come ho giocato, anche se ‘dispiaciuto’ non rende l’idea di come mi sento. E’ stata una prestazione imbarazzante. Mi dispiace tanto per la squadra”
Il capitano azzurro livornese Filippo Volandri: “La Davis è questa, si soffre ma sono contento di soffrire con questi ragazzi strepitosi. In doppio hanno giocato Matteo e Jannik, ma Simone Bolelli e Andrea Vavassori ci hanno aiutato tanto a preparare la partita. E’ il solito grande lavoro di squadra”.