fbpx
16.4 C
Firenze
giovedì 9 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Inghilterra-Italia, azzurri a Wembley. Spalletti: “A viso aperto”

Euro 2024, il ct toscano: "Questa partita una prova per misurare a che punto siamo". Fischio d'inizio ore 20.45. Dirige il signor Clement Turpin. Diretta Rai 1

Getting your Trinity Audio player ready...

Inghilterra-Italia, azzurri a Wembley. Spalletti: “A viso aperto”.

Dopo la vittoria 4-0 nella partita con Malta, gol di Bonaventura, Frattesi e doppietta di Berardi, martedì 17 ottobre alle 20.45 la Nazionale di Luciano Spalletti nel tempio del calcio di Wembley.

Inghilterra-Italia, qualificazioni alla fase finale Europei 2024, di scena in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.

A Wembley, lo stadio in cui gli azzurri nel 2021 si sono laureati campioni d’Europa con Roberto Mancini.

Squadra arbitrale francese diretta dal signor Clement Turpin. Assistenti Nicolas Danos ed Erwan Finjean, Quarto ufficiale Ruddy Buquet. Al Var Jerome Brisard e Pierre Gaillouste.

Gli azzurri hanno raggiunto Londra lunedì 16 ottobre pomeriggio da Coverciano, Firenze, per il match  con l’Inghilterra di Gareth Southgate.

Luciano Spalletti nell’intervista FIGC. “Questa partita è una prova per misurare a che punto siamo. Non dobbiamo andare alla ricerca di cose facili perché la zona di comfort è quella che fa morire i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. Occorre essere nelle situazioni che permettono di crescere, di misurarsi per salire ad un livello superiore. E questa è la partita ideale”.

Poi il ct di Certaldo: “Vogliamo giocare la partita a viso aperto. Far vedere che abbiamo la nostra storia, le nostre potenzialità e i nostri valori. Vedremo chi è più bravo. I ragazzi sono persone serie. Si sono impegnati, hanno creato disponibilità e in questi 15 giorni hanno fatto vedere che hanno la testa per giocare partite di questo livello. Si dice che la chiave per il successo sia avere fiducia in se stessi, la chiave per avere fiducia in se stessi è come ti prepari. E i ragazzi per come si sono preparati sono pronti”.

Assente a Bari, Giovanni Di Lorenzo potrebbe ritrovare una maglia da titolare nello stadio in cui ha vissuto la sua più grande gioia in Nazionale.

Di Lorenzo: “È sempre bello ricordare quella partita e quella notte, ma dovremo essere bravi a metterla da parte e affrontare quella che sicuramente sarà una gara difficile. Abbiamo lavorato veramente bene in questo raduno e siamo pronti. Domani abbiamo una grande occasione perché vincendo potremmo raggiungerli in testa al girone”.

La classifica del gruppo C: Inghilterra 13 punti (5), Italia (5) e Ucraina 10 (6), Nord Macedonia 7 (6), Malta 0 (6)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
16.4 ° C
17.3 °
13.4 °
70 %
2.1kmh
0 %
Gio
22 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com