fbpx
7.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Detenuti in visita a Villa Mimbelli. A Livorno il carcere entra al museo

Al museo Fattori delegazione di dodici detenuti alta sicurezza 'Le Sughere' che da tempo usufruiscono di permessi

Getting your Trinity Audio player ready...
LIVORNO – Detenuti in visita a Villa Mimbelli. A Livorno il carcere entra al museo.
Una delegazione di dodici detenuti dell’alta sicurezza della casa circondariale Le Sughere di Livorno hanno visitato il Museo civico ‘G. Fattori’ a Villa Mimbelli.
Si tratta, si legge in una nota del Comune di Livorno, sindaco Luca Salvetti, di detenuti che da tempo fruiscono di permessi.
Sono stati accompagnati dal Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Livorno Marco Solimano e da tre educatrici dell’area trattamentale del carcere di Livorno.
L’evento è stato autorizzato dal Magistrato di Sorveglianza.
Solimano: “Sicuramente una giornata particolare ed affascinante la cui intensità poteva leggersi nelle espressioni  degli insoliti visitatori.
L’arte e la cultura possono essere straordinari strumenti di cambiamento, di elaborazione interiore e di pacificazione  e riconciliazione  con il proprio vissuto e di rappresentazione di nuovi e positivi scenari per la propria esistenza.
Un grande ringraziamento all’assessore e all’ufficio cultura del Comune di Livorno che hanno reso possibile l’evento ed alla Direzione del museo per l’accoglienza e la disponibilità.
Così come va il nostro ringraziamento al circolo Arci Di Sorco per averci accolto a pranzo ed alla Croce Rossa Livorno ed al suo presidente che hanno garantito il trasporto della delegazione con propri mezzi per l’intera giornata”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.2 ° C
10.1 °
5.8 °
90 %
0kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news