fbpx
11.9 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Marina di Pisa, pestarono due ragazzi livornesi: denunciati

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – La Squadra Mobile della Questura di Pisa ha concluso le indagini su tre episodi di brutali aggressioni avvenute la scorsa estate sul litorale pisano, denunciando alla Procura  sei persone per i reati di lesioni gravi in concorso.

Il primo episodio contestato al primo gruppo, composto da 4 cittadini albanesi di età compresa tra i 34 e i 38 anni, tutti residenti tra Pisa e San Giuliano Terme risale al 22 giugno 2021, quando fu aggredito per futili motivi e dopo aver fatto apprezzamenti nei confronti della sua ragazza, un 20enne di Livorno appena uscito da un locale di Marina di Pisa. In quell’occasione il giovane fu raggiunto da diversi colpi che lo tramortirono e che gli provocarono lesioni giudicate guaribili in almeno 15 giorni.

Un secondo episodio contestato al gruppo criminale è datato 23 luglio 2021, sempre davanti a un locale di Marina di Pisa, dove destinatario del pestaggio fu un 25enne sempre di Livorno, vittima di fratture facciali per i tanti colpi ricevuti dagli aggressori.

Le successive indagini hanno riguardato le testimonianze raccolte tra le persone presenti ed informate dei fatti, l’analisi delle telecamere di sorveglianza pubbliche, quella delle ‘fonti aperte’ come i social e i siti dei locali pubblici. Con certosino lavoro di ricostruzione, i poliziotti partendo da un dettaglio (una maglietta con un logo particolare) sono risaliti al probabile autore ed alla cerchia dei suoi compagni, che sono stati riconosciuti dalle vittime nelle foto contenute negli album predisposti per la individuazione dai poliziotti della Scientifica.

Altro episodio, non collegato ai primi due, stavolta nella centrale piazza Belvedere di Tirrenia il 2 settembre 2021, sempre davanti ad un locale pubblico e sempre per futili motivi preceduti da una plateale provocazione: vittime due minori, un 17enne ed un 15enne originari della Lombardia, picchiati con efferatezza da due pisani, un 21enne ed un 19enne, anche loro inchiodati dalle minuziose indagini di raccolta delle prove da parte degli investigatori della Questura.

Oltre alla risposta investigativa e penale, il questore, spiega sempre il comunicato della Polizia di Stato, ha inteso assicurare il più possibile una tranquilla estate 2022 sul litorale, attraverso servizi di controllo del territorio aggiuntivi e ripetesi la emissione, ricorrendo alle proprie attribuzioni di autorità provinciale di pubblica sicurezza, di ben 7 misure di prevenzione, per impedire ai 6 indagati per i fatti di poter frequentare locali pubblici sul litorale “e dunque prevenirne le pulsioni devianti”.

 

I

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.9 ° C
13.5 °
10.2 °
86 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news