fbpx
16.7 C
Firenze
domenica 19 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Natale a Livorno, Guardia di Finanza dai bambini in ospedale

Regali ai piccoli pazienti. E doni acquistati da Legambiente per l'associazione 'Amici della Zizzi'. GdF: "Testimonianza di attenzione verso persone meno fortunate"

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Natale a Livorno, Guardia di Finanza dai bambini in ospedale.

La Guardia di Finanza di Livorno in ospedale dai piccoli ricoverati in pediatria.

E nella sede dell’associazione ‘Amici della Zizzi’ con doni acquistati da Legambiente.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno si sono recati al reparto di pediatria dell’ospedale per consegnare ai piccoli pazienti giocattoli acquistati grazie alle donazioni delle Fiamme Gialle in servizio nella città e nella provincia labronica in occasione del Natale. Presenti numerosi componenti del personale medico e paramedico ed alcuni genitori dei piccoli ricoverati.

La consegna dei doni, sottolinea Guardia di Finanza, è stata caratterizzata da un inevitabile momento di commozione per tutti.

“Un piccolo gesto, quello dei finanzieri di Livorno, ma dal profondo valore simbolico che testimonia l’attenzione che i militari del Corpo hanno costantemente verso le persone meno fortunate”.

Un Natale anche con l’associazione ‘Amici della Zizzi’. ,Una rappresentanza di militari del Comando Provinciale ha incontrato,  nella sede dell’associazione, il presidente, Riccardo Ripoli, a cui i finanzieri hanno fatto dono di alcuni pacchi da loro acquistati  da Legambiente.

“Una beneficenza doppia, in realtà, con la quale si è voluta testimoniare la sensibilità della Guardia di Finanza a due temi di grande rilevanza sociale. La protezione dei bambini che vivono in situazioni familiari e socio – economiche di disagio da una parte. E la salvaguardia dell’ambiente dall’altro”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
16.7 ° C
17.8 °
13.7 °
69 %
1.5kmh
0 %
Dom
27 °
Lun
26 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
17 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS