fbpx
17.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Omicidio a Rosignano, si costituisce suocero della vittima

Si è presentato dai carabinieri Antonino Fedele, 81 anni. L'uomo è accusato di aver ucciso a fucilate Massimiliano Moneta, 57 anni, nelle campagne di Vada. Trasferito al carcere di Livorno

Getting your Trinity Audio player ready...

ROSIGNANO MARITTIMO – Omicidio a Rosignano, si costituisce il suocero della vittima.

Si sono concluse le ricerche dei carabinieri nei confronti di Antonino Fedele, 81 anni, indagato per l’omicidio dell’ex-genero Massimiliano Moneta avvenuto l’11 aprile nelle campagne di Vada, frazione di Rosignano Marittimo, provincia di Livorno.

L’uomo, resosi irreperibile, si è costituito presentandosi alla stazione dei carabinieri di Rosignano Solvay.

Accompagnato al Comando provinciale dei Carabinieri di Livorno, è stato interrogato dal procuratore e dal sostituto titolare del fascicolo, con l’ausilio dei Carabinieri impegnati nelle indagini. Al termine dell’interrogatorio, i militari gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Livorno su richiesta della Procura che ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dall’Arma.

Sebbene in una fase del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio, il giudice per le indagini preliminari ha ravvisato “indiscutibile la riconducibilità del fatto” ad Antonino Fedele che ha sparato a Massimiliano Moneta, “colpito due volte; la prima volta all’altezza dell’anca destra e la seconda al torace destro; l’uomo ha dimostrato una forza di volontà enorme ed una capacità non comune. La pericolosità del Fedele è, dunque, elevata. Appare, in definitiva, necessario limitare la libertà dei movimenti del Fedele ed ostacolare ogni ipotesi di condizionamento delle indagini”. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Livorno.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17.2 ° C
18.7 °
14.1 °
54 %
3.1kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news