fbpx
16 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Piombino, polveri per demolizione Jsw. Arpat ferma i lavori

Getting your Trinity Audio player ready...

PIOMBINO – Polveri bianche diffuse ovunque nelle strade e sulle auto dal cantiere Jsw Steel Italy a Piombino per la demolizione di un impianto.

I cittadini protestano.

Arpat interviene, ferma la demolizione e chiede nuove misure di protezione.

Il personale del Dipartimento Arpat di Piombino, Livorno, ha svolto un sopralluogo nell’area dell’acciaieria dove era in corso la demolizione dell’impianto ‘Filtro a Calce’ in seguito a “segnalazioni pervenute da cittadini per la diffusione di notevoli quantitativi di polveri bianche all’esterno dell’area di cantiere e dello stabilimento e depositate anche sulle strade e auto in sosta”.

Il cantiere dei lavori di demolizione impianto

Al momento del sopralluogo, rende noto Arpat, le strade del cantiere risultavano bagnate, era presente un nebulizzatore per l’abbattimento di polveri di lavorazione e le parti più alte dell’impianto venivano bagnate con l’aiuto di un idrante. All’esterno dell’area di cantiere e dello stabilimento, tuttavia, “è stata rilevata la presenza di un ingente quantitativo di polveri bianche depositate sulle strade e sulle auto in sosta. Pertanto, è stato richiesto alla Società di sospendere la demolizione dell’impianto ‘Filtro a Calce’ e contestualmente di valutare ed adottare idonee azioni di mitigazione delle polveri diffuse, originate dal processo di demolizione di questo specifico impianto, prima di riprendere le attività di demolizione”.

L’intervento mercoledì 25 gennaio. L’azienda, fa sapere Arpat ha comunicato agli enti di aver interrotto le attività nella mattina del 26 gennaio 2023, rivedendo le misure di protezione/mitigazione.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16 ° C
17 °
13.6 °
90 %
5.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS