fbpx
16.3 C
Firenze
lunedì 6 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Turismo, Costa degli Etruschi in tour con operatori del settore

Tesori d'autunno, appuntamento Ambitour. Coordinamento di Anci Toscana. In collaborazione con Toscana Promozione Turistica

Getting your Trinity Audio player ready...

Turismo, Costa degli Etruschi in tour con operatori del settore.

Si chiama ‘Costa degli Etruschi. Tesori d’autunno’. Ed è un percorso che l’Ambito turistico Costa degli Etruschi organizza per gli operatori privati del settore “con l’intento di condurli alla scoperta dei tesori del territorio. Borghi adagiati su dolci colline, luoghi di cultura e benessere, ma anche aziende vitivinicole all’avanguardia”. 

Appuntamento Ambitour organizzato dall’Ambito Costa degli Etruschi con il coordinamento di Anci Toscana e in collaborazione con Toscana Promozione Turistica  riservato agli operatori turistici attivi sulla Costa. L’intento del percorso promuovere luoghi e attività del territorio. Prima di tutto creando occasioni di incontro e scambio tra i soggetti privati del settore, in modo da sviluppare azioni condivise nella diversificazione dei prodotti turistici e nella promo commercializzazione sui mercati.

Ad accogliere i partecipanti mercoledì 15 novembre Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci e presidente Provincia di Livorno, e Marco Pavoletti, coordinatore tecnico dell’Ambito. Nel corso della giornata altri amministratori dei Comuni dell’Ambito e collaboratori di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci Toscana.

Tra le tappe del tour, il Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo per una visita guidata. E la presentazione di alcune esperienze turistiche relative al Parco di Camaiano e al Parco dei Monti Livornesi. Il tour prosegue in direzione Sassetta, provincia di Livorno.  Presentazione dei progetti del Comune riguardanti il patrimonio forestale e gli itinerari per attività outdoor che vanno a completare l’offerta termale.

Nel primo pomeriggio tappa a Suvereto. Presentazione di alcune delle iniziative del Comune di Suvereto per lo sviluppo turistico, avviate grazie al progetto finanziato dal PNRR con il bando sull’attrattività dei borghi.

Consulta dell’Ambito Costa degli Etruschi, il coordinatore Marco Pavoletti ha presentato ai partecipanti il Piano Promozionale 2024, “con l’obiettivo di condividere in modo capillare con gli operatori privati informazioni. E azioni essenziali per valorizzare l’offerta turistica della Costa degli Etruschi”.

Tre gli obiettivi del Piano Promozionale 2024.

1- Migliorare la notorietà e il posizionamento del brand Costa degli Etruschi. Previsto anche un coordinamento maggiormente funzionale degli eventi tematici in collaborazione con tutti i Comuni.

2- Aumentare i prodotti offerti a tour operator italiani ed esteri.

3- Aumentare le offerte per vendita diretta sui canali web.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
16.3 ° C
18.4 °
15.3 °
71 %
1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
15 °
Mer
21 °
Gio
23 °
Ven
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news