fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Rifiuti Scapigliato, indagato il sindaco di Rosignano Marittimo

E' lo stesso Daniele Donati a renderlo noto: "Fiducia in magistratura". Scapigliato srl società 100% pubblica e 83,5% partecipata da Comune Rosignano. Il più grande impianto smaltimento rifiuti Toscana

Getting your Trinity Audio player ready...

ROSIGNANO MARITTIMO – Rifiuti Scapigliato, indagato il sindaco di Rosignano Marittimo.

Il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati indagato “per ipotesi di reato connesso alla gestione ordinaria dell’impianto di smaltimento rifiuti di Scapigliato”.

E’ lo stesso sindaco Donati, Pd, a renderlo noto.

Quello di Scapigliato è il più grande impianto di smaltimento rifiuti della Toscana.

Scapigliato srl società 100% pubblica. Partecipata dal Comune di Rosignano Marittimo, provincia di Livorno, per 83,5%. Per 16,5% da Alia Servizi Ambientali SpA, gestore unico servizi d’igiene urbana Ato Toscana Centro.

Il comunicato stampa del Comune di Rosignano Marittimo.

“Il sindaco Daniele Donati informa di aver ricevuto la notifica di un avviso di conclusione delle indagini preliminari per ipotesi di reato connesso alla gestione ordinaria dell’impianto di smaltimento rifiuti di Scapigliato.

Donati è stato inserito nell’elenco degli indagati in qualità di sindaco del Comune di Rosignano Marittimo, che è socio di maggioranza all’83,5% della Società Scapigliato Srl. Il sindaco Daniele Donati, nella certezza che potrà dimostrare la sua estraneità alla vicenda, conferma la piena collaborazione alla magistratura per chiarire i fatti e le relative responsabilità”.

Scapigliato srl si occupa della gestione del Polo impiantistico di Scapigliato e della manutenzione del verde pubblico nel Comune di Rosignano Marittimo.

Come si legge nel sito di Scapigliato, “il Polo impiantistico di Scapigliato per lo smaltimento ed il trattamento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi, di proprietà del comune di Rosignano Marittimo – e in concessione alla società fino al 2064 – nasce nel 1982 come discarica controllata per lo smaltimento dei rifiuti della Bassa Val di Cecina”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16 °
13.8 °
75 %
4.7kmh
36 %
Gio
14 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS