fbpx
13.2 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Basket, Golfo Piombino ko a Oleggio. Si complica la strada per i playoff

Getting your Trinity Audio player ready...

Questo il commento di coach Friso: “Abbiamo fatto la peggior partita del campionato, sotto tutti i punti di vista. Oggi non siamo stati in grado di giocare nemmeno un azione buona consecutiva, fra attacco e difesa. Stasera non c’è niente da salvare, siamo tutti insufficienti, voto negativo, dall’allenatore, a tutti quelli che hanno giocato. Stasera dobbiamo stare solo zitti, abbiamo fatto davvero male, dobbiamo solo chiedere scusa. Non c’è altro da commentare, perché credo che chi abbia visto la partita, ha visto una squadra messa sotto, fisicamente, mentalmente, tecnicamente e tatticamente, dagli avversari.”

Prestazione pessima, contro un Oleggio, ancora senza il suo leader Negri, che almeno  inizialmente, non fa nulla di eccezionale, chiuderà infatti la prima metà gara con un modesto 39% da due e con un altrettanto basso 27% da tre.

Il Golfo, dopo un primo quarto dove, già si vedono i problemi difensivi e dove si salva solo grazie ai molti errori dei locali, finendo avanti 15 a 12,  nel secondo quarto come contro San Miniato, tracolla, subendo un parziale di 28 a 9, lanciato da tre bombe consecutive di Giampieri. In attacco non riesce a costruire quasi mai buone giocate e quindi buoni tiri , ma si affida a soluzioni individuali, con la buona difesa locale, che li costringe a chiuderle con tiri ad alta difficoltà, oppure a perdere palla, ben 8 saranno nei primi due quarti.

Difesa che non concede nulla dal perimetro, non lasciando spazio ai migliori tiratori gialloblu. I secondi due quarti, come detto mettono una seria ipoteca sulla vittoria di Oleggio, che va al riposo sul più 16, 40 a 24. Nei secondi due quarti, i segnali che non sia serata continuano, Piombino si riavvicina a meno 10 e con Paolin ruba palla e va in contropiede a sbagliare, senza alcuna pressione del difensore e così dal meno 8 possibile, va a subire il meno 12.

Nel terzo quarto, ci prova più volte ad accorciare, ma non va mai oltre il meno 8, finendo comunque con un meno 12, 55 a 43, che potrebbe ancora lasciare speranze ai gialloblu. Speranze che però si spengono, con un parziale di 10 a 0 nei primi 2’30’’ del quarto finale, lasciando i minuti restanti solo per le statistiche. Finisce 83 a 64 e per Piombino si complica la strada per i playoff, sarà adesso obbligatorio battere la Libertas, domenica prossima o altrimenti sperare nelle disgrazie altrui.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13.2 ° C
16.3 °
10.3 °
80 %
0.5kmh
20 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °
Sab
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news