fbpx
8.5 C
Firenze
martedì 23 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Barga, in fiamme due autobus di studenti. Ragazzi incolumi

Getting your Trinity Audio player ready...

BARGA – Due autobus di Autolinee Toscane con a bordo gli studenti diretti negli istituti superiori di Lucca hanno preso fuoco stamani mercoledì 25 gennaio sulla strada provinciale di Loppia, nel Comune di Barga, provincia di Lucca.

I ragazzi stanno bene. Sono stati messi in salvo dall’autista del bus. Le fiamme del primo bus hanno investito anche il secondo pullman di ragazzi che si trovava dietro.

Sul posto le squadre di vigili del fuoco, dalla sede distaccata di Castelnuovo di Garfagnana e dal Comando provinciale d Lucca. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale che hanno fermato la circolazione sulla provinciale in entrambi i sensi di marcia.

Le fiamme, fa sapere il Comune di Barga, sono spente.

Secondo le prime ricostruzioni, il primo bus ha iniziato a prendere fuoco.

L’autista lo ha fermato,  ha fatto scendere tutti i ragazzi allontanandoli e ha chiamato i vigili del fuoco e avvisato la centrale operativa di Autolinee Toscane. L’autobus, però, per motivi da accertare, ha cominciato ad andare a marcia indietro, finendo su un altro bus che a sua volta ha preso  fuoco.

Anche in questo caso tutte le persone a bordo sono state immediatamente fatte scendere e messe in sicurezza.

Nel frattempo, era giunto un terzo bus, proveniente da Coreglia e diretto sempre a Barga.

Il conducente del terzo bus ha fatto inversione di marcia e ha fatto salire una parte degli utenti dei primi due mezzi fino al raggiungimento della capienza massima per poi raggiungere Barga da un percorso alternativo.

I mezzi incendiati saranno portati alle officine di Lucca per le indagini tecniche volte ad accertare la causa delle fiamme.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
8.5 ° C
11.9 °
6.6 °
92 %
1kmh
100 %
Mar
10 °
Mer
15 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news