fbpx
19.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Festa vip a Forte dei Marmi, arrivano i vigili. Sindaco furibondo

Murzi punta il dito: "La festa così come si è svolta non è mai stata da noi autorizzata". Lamborghini in spiaggia

Getting your Trinity Audio player ready...
FORTE DEI MARMI – Festa vip a Forte dei Marmi, arrivano i vigili. Sindaco furibondo.
Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi, furibondo per la festa vip andata in scena allo stabilimento balneare Bagno Annetta.
“La festa così come si è svolta non è mai stata da noi autorizzata e coloro che l’hanno organizzata ne erano ben consapevoli. Naturalmente è intervenuta la Polizia Municipale, facendo i doverosi rilievi e stiamo valutando tutte le irregolarità della serata”.
Troni, acrobati, dj, musica alta, Lamborghini in spiaggia, punta il dito il sindaco.
Bruno Murzi: “Il week end di Forte dei Marmi è stato nuovamente caratterizzato da moltissime presenze italiane e straniere ospitate nelle strutture ricettive, hotel ed abitazioni private. Ristoranti pieni e spiagge sold out. Insomma quanto di meglio ci si possa aspettare. Ma a qualcuno evidentemente tutto questo non basta. E in barba alle regole del nostro Paese fa come gli pare credendo di passarla liscia”.
La nota stampa del Comune di Forte dei Marmi evidenzia che “il primo cittadino si riferisce a quanto avvenuto sabato sera scorso al Bagno Annetta dove era prevista una delle 40 cene a disposizione dei bagni nel corso della stagione estiva. Cene che, secondo l’ordinanza del 26 aprile 2023, oltre a non poter prevedere in alcun modo spettacoli di intrattenimento pubblico, devono rispettare per le attività accessorie determinati requisiti”.
Murzi: “La festa così come si è svolta non è mai stata da noi autorizzata e coloro che l’hanno organizzata ne erano ben consapevoli.
Lo stabilimento balneare aveva fatto richiesta per la cena e per l’installazione di una pedana. Di un impianto di diffusione sonoro ai lati della stessa, illuminazione dell’area interessata e tappeti di cocco. Il tutto nella misura prevista dall’ordinanza sindacale. Nei giorni scorsi poi aveva richiesto all’ufficio Demanio l’autorizzazione all’ingresso sulla spiaggia di un mezzo per trasportare le attrezzature.
Solo questo era stato autorizzato  e nulla di più. In più, impavidamente e con assoluta arroganza, sono circolati sui social e continuano ad essere visibili, video e foto della serata inaccettabili. In cui si mostrano tavoli apparecchiati quasi in riva al mare, un palco invece di una pedana, troni, dj e performance di acrobati con musica alta e addirittura l’esposizione di un veicolo sulla spiaggia di un noto brand automobilistico di lusso”.
Prosegue il sindaco: “Noi come amministrazione facciamo tutto il possibile per controllare. E laddove vi siano irregolarità sanzionare e cercare di ridurre il danno. Ma ci vuole la collaborazione di tutti e in particolare il supporto dell’associazione di categoria, l’Unione Proprietari Bagni. Che mi auguro possa intervenire con i propri associati affinché queste prepotenti fughe in avanti non accadano più. Oltretutto questa volta non ad opera di nuovi concessionari avulsi dalle tradizioni di Forte dei Marmi, ma per mano di chi dovrebbe per nascita e vissuto conoscere bene il genius loci e le regole del proprio Paese. Concludo dicendo che in un particolare momento storico in cui si vivono momenti di incertezze per il futuro dei bagni dovuto alla Bolkestein, questi episodi non fanno bene alla categoria”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
19.2 ° C
21.2 °
17.8 °
62 %
1.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news