fbpx
21.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Viareggio, bandiera rossa al posto di quella arcobaleno

Getting your Trinity Audio player ready...

VIAREGGIO, LUCCA – Una bandiera rossa sul pennone di piazza Mazzini a Viareggio issata da ignoti al posto della bandiera della pace. A darne notizia il sindaco Giorgio Del Ghingaro via social, sulsuo profilo Facebook.Ecco il post del sindaco di Viareggio.

“Stanotte è stata issata da ignoti una bandiera rossa sul pennone di piazza Mazzini a Viareggio, Lucca, dove avevamo messo una grande vessillo arcobaleno”.

Lo rende noto su Fb il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, postando la foto di una bandiera rossa su un pennone pubblico della Passeggiata.

“L’ho fatta lasciare, per far vedere a tutti fin dove possa arrivare la prepotenza, perfino in un luogo simbolo di Viareggio, quello riconosciuto da tutti il punto centrale della città, scrive. Parlo di prepotenza perché è stato fatto un gesto senza essere autorizzati a farlo, è stato messo un emblema politico in un luogo pubblico” emblema “che non può essere da tutti condiviso” ed “è sparita la grande bandiera arcobaleno che sventolava fino a ieri davanti al mare e che avevamo messo per manifestare la nostra chiara contrarietà alla guerra”.
“Spero che coloro che hanno messo nottetempo la bandiera rossa come dei ladri per non farsi vedere, col calare delle tenebre issino di nuovo quella che c’era prima e la restituiscano alla comunità, perché la pace si chiede con gesti di pace e non con piccole, ingenue, meschine e arroganti prove di forza”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
21.6 ° C
22.4 °
19.9 °
51 %
4.1kmh
75 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS