fbpx
7.2 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Giunta Giovannetti, ecco la squadra del sindaco bis di Pietrasanta

Francesca Bresciani vicesindaco. Assessori Andrea Cosci, Tatiana Gliori, Matteo Marcucci, Ermanno Sorbo. "Nel segno della continuità"

Getting your Trinity Audio player ready...

PIETRASANTA – Giunta Giovannetti, ecco la squadra del sindaco bis di Pietrasanta

Abbiamo la prima giunta.

È quella di Alberto Stefano Giovannetti, sindaco bis di Pietrasanta.

Prima giunta dei sei sindaci in Toscana eletti al secondo turno del 28 e 29 maggio 2023.

Giovannetti, centrodestra, eletto al ballottaggio con 5.809 preferenze (pari al 55,94% dei votanti). Rispetto allo sfidante Lorenzo Borzonasca, centrosinistra Pd e M5S.

La squadra varata oggi giovedì 1 giugno 2023.

Una squadra che, limitatamente ai nomi dei componenti, sottolinea il Comune di Pietrasanta, era stata ipotizzata alcuni giorni fa da Giovannetti. E che ora, confermando le persone già indicate, viene completata con l’attribuzione delle  funzioni amministrative.

Francesca Bresciani (lista Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) il ruolo di vicesindaco. Deleghe istruzione, gemellaggi, eventi e manifestazioni, attività produttive, Suap, bilancio, tributi, partecipate e patrimonio.

Andrea Cosci (lista Ancora Pietrasanta)  assessore a sport, associazionismo, tradizioni popolari, polizia municipale, viabilità e trasporti.

Tatiana Gliori (Lega) sociale, casa, ambiente, pari opportunità, protezione civile e gentilezza.

Per Matteo Marcucci (Ancora Pietrasanta) lavori pubblici, manutenzioni, gestione dei fondi Pnrr e commissione comunale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo.

Ermanno Sorbo (Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) si occuperà di edilizia privata, urbanistica, frazioni, espropri e Sistema Informativo Territoriale.

Giovannetti ha trattenuto per sé beni e attività culturali. Turismo, relazioni internazionali, comunicazione, Urp, ufficio legale, affari generali, personale e demanio.

Giovannetti: “Volevo una squadra nel segno della continuità, che rispettasse le indicazioni espresse dai cittadini al primo turno elettorale e composta da persone di fiducia. Tutti gli assessori che ho scelto e che ringrazio per aver accettato la nomina incarnano alla perfezione questi tre elementi. Anche il ‘volto nuovo’ Ermanno Sorbo in passato ha già dato ampia prova della sua serietà e competenza. Sono certo che non avrà alcun problema a lavorare all’interno di un gruppo affiatato e ben rodato. Ci sono tutti i presupposti per proseguire e migliorare quanto di buono fatto nei primi 5 anni della nostra amministrazione”.

Da Giovannetti un ringraziamento a tutte le forze civiche e politiche per la disponibilità e il dialogo aperto e costruttivo intrattenuto in questi giorni, grazie al quale è stata definita la composizione della nuova giunta dando così, a Pietrasanta, un’amministrazione operativa in tempi brevi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.2 ° C
8.6 °
6.7 °
93 %
2.1kmh
40 %
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news