25.4 C
Firenze
giovedì 28 Settembre 2023
spot_img

Giunta Giovannetti, ecco la squadra del sindaco bis di Pietrasanta

Francesca Bresciani vicesindaco. Assessori Andrea Cosci, Tatiana Gliori, Matteo Marcucci, Ermanno Sorbo. "Nel segno della continuità"

PIETRASANTA – Giunta Giovannetti, ecco la squadra del sindaco bis di Pietrasanta

Abbiamo la prima giunta.

È quella di Alberto Stefano Giovannetti, sindaco bis di Pietrasanta.

Prima giunta dei sei sindaci in Toscana eletti al secondo turno del 28 e 29 maggio 2023.

Giovannetti, centrodestra, eletto al ballottaggio con 5.809 preferenze (pari al 55,94% dei votanti). Rispetto allo sfidante Lorenzo Borzonasca, centrosinistra Pd e M5S.

La squadra varata oggi giovedì 1 giugno 2023.

Una squadra che, limitatamente ai nomi dei componenti, sottolinea il Comune di Pietrasanta, era stata ipotizzata alcuni giorni fa da Giovannetti. E che ora, confermando le persone già indicate, viene completata con l’attribuzione delle  funzioni amministrative.

Francesca Bresciani (lista Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) il ruolo di vicesindaco. Deleghe istruzione, gemellaggi, eventi e manifestazioni, attività produttive, Suap, bilancio, tributi, partecipate e patrimonio.

Andrea Cosci (lista Ancora Pietrasanta)  assessore a sport, associazionismo, tradizioni popolari, polizia municipale, viabilità e trasporti.

Tatiana Gliori (Lega) sociale, casa, ambiente, pari opportunità, protezione civile e gentilezza.

Per Matteo Marcucci (Ancora Pietrasanta) lavori pubblici, manutenzioni, gestione dei fondi Pnrr e commissione comunale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo.

Ermanno Sorbo (Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) si occuperà di edilizia privata, urbanistica, frazioni, espropri e Sistema Informativo Territoriale.

Giovannetti ha trattenuto per sé beni e attività culturali. Turismo, relazioni internazionali, comunicazione, Urp, ufficio legale, affari generali, personale e demanio.

Giovannetti: “Volevo una squadra nel segno della continuità, che rispettasse le indicazioni espresse dai cittadini al primo turno elettorale e composta da persone di fiducia. Tutti gli assessori che ho scelto e che ringrazio per aver accettato la nomina incarnano alla perfezione questi tre elementi. Anche il ‘volto nuovo’ Ermanno Sorbo in passato ha già dato ampia prova della sua serietà e competenza. Sono certo che non avrà alcun problema a lavorare all’interno di un gruppo affiatato e ben rodato. Ci sono tutti i presupposti per proseguire e migliorare quanto di buono fatto nei primi 5 anni della nostra amministrazione”.

Da Giovannetti un ringraziamento a tutte le forze civiche e politiche per la disponibilità e il dialogo aperto e costruttivo intrattenuto in questi giorni, grazie al quale è stata definita la composizione della nuova giunta dando così, a Pietrasanta, un’amministrazione operativa in tempi brevi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.4 ° C
26.8 °
20.5 °
42 %
5.1kmh
0 %
Gio
25 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Dom
31 °
Lun
31 °

Ultimi articoli

Resta Connesso

23,606FansLike
7,615FollowersFollow
473FollowersFollow
spot_img