fbpx
10.8 C
Firenze
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Migranti, Life Support arrivata in porto a Marina di Carrara

Nave Emergency con 29 persone a bordo. Rimangono tutte in Toscana. Tre donne e un bambino di due anni restano in provincia Massa Carrara

Getting your Trinity Audio player ready...

MARINA DI CARRARA – Migranti, Life Support arrivata in porto a Marina di Carrara.

E’ arrivata stamattina lunedì 5 giugno nel porto di Marina di Carrara Life Support, la nave di Emergency con a bordo 29 persone tratte in salvo il 2 giugno al largo della Libia.

Tra i 29 migranti arrivati oggi nel porto toscano ci sono un bimbo di 2 anni con la madre e altre due donne. Tutti e quattro rimangono in provincia di Massa Carrara, ha spiegato il prefetto di Massa Carrara Guido Aprea, che ha coordinato le operazioni insieme al Comune dl Carrara guidato dalla sindaca Serena Arrighi.

Gli altri migranti saranno invece accompagnati nel resto della Toscana.

La prima accoglienza a Imm-Carrarafiere. Al centro fieristico postazioni per visite mediche e riconoscimento. Spazi per i vestiti puliti e per poter rifocillare le persone.

Secondo quanto spiegato da Emergency, i 29 naufraghi sono originari di Eritrea, Etiopia, Gambia e Sudan ed erano partiti da Sabratah, in Libia.

Emergency: “Per raggiungere il porto assegnato, dal luogo del soccorso abbiamo dovuto navigare circa 70 ore, 662 miglia”.

E’ la terza volta che il porto di Marina di Carrara viene assegnato dal Governo Meloni come porto sicuro per lo sbarco di migranti soccorsi in mare.

La stessa Life Support Emergency era stata assegnata a Marina di Carrara lo scorso 19 aprile, con 55 migranti a bordo.

Il 29 gennaio era sbarcata Ocean Viking con 95 migranti.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
10.8 ° C
12.7 °
8.7 °
97 %
1kmh
100 %
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
19 °
Ven
20 °
Sab
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS