fbpx
9.9 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ocean Viking con 38 minori a bordo. Prima accoglienza a Carrara Fiere

Getting your Trinity Audio player ready...

CARRARA – Ocean Viking in arrivo nel porto di Carrara entro lunedì 30 gennaio.

A bordo anche 38 minori, di cui 33 non accompagnati nel porto sicuro deciso dal Governo Meloni per lo sbarco di 95 migranti naufraghi.

Protezione Civile al lavoro per la prima accoglienza allestita a Carrara Fiere.

Prima accoglienza a Carrara Fiere

Inizialmente previsto domani domenica 29 gennaio, lo sbarco dei migranti naufraghi a bordo della nave ong di Sos Mediterranée slitterebbe per le condizioni del mare.

Dunque, dopo Livorno con Sea Eye 4 e Life Support, con Carrara un altro porto in Toscana definito porto sicuro dal Governo Meloni in cui far sbarcare i migranti.

A fare il punto Eugenio Giani, presidente Regione Toscana.

“Abbiamo subito mobilitato la Protezione civile regionale perché predisponga per una loro prima accoglienza a Carrara Fiere, che è perfettamente in grado di ospitarli per alcune ore, in attesa che siano espletate le procedure che consentiranno di indirizzarli verso le altre destinazioni previste dal ministero. E ci siamo adoperati per rispondere al meglio alla richiesta di collaborazione che ci è giunta dalla prefettura di Massa-Carrara, con la quale siamo in costante contatto e con cui ci muoviamo in pieno accordo”.

Giani, infine, sottolinea come la Regione Toscana “sia considerata, a livello nazionale, un esempio di efficienza e di accoglienza dei migranti”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.9 ° C
11 °
7.4 °
68 %
5.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news