Eugenio Giani, presidente Regione uscente: "Lo faccio nelle regole del partito e della coalizione. Profondamente colpito, ringrazio per il sostegno esponenti società civile e politica. Grazie a Fossi e Furfaro"
Valentina Mercanti, presidente Pd Toscana: "Pd ha responsabilità di essere unito. Importante partire prima possibile con lavoro a sostegno di Giani. Serve lavorare dentro al partito con lealtà e spirito costruttivo a fianco del segretario Fossi per affrontare insieme questa sfida. Non possiamo permetterci divisioni"
Sostegno sindaci area fiorentina, Empolese Valdelsa, Valdinievole, area pisana. Giani, Pd: "C'è un partito in cui mi riconosco e a cui mi affido che farà i suoi passi con la coalizione. Mi rimetto a dinamica che ognuno esercita nel suo ruolo". Mazzeo: "Candidatura di Giani scelta più giusta per continuare far crescere Toscana"
Emiliano Fossi, segretario regionale dem: "Pd Toscana è impegnato da mesi a costruire - in accordo con Pd nazionale e coerentemente col mandato delle primarie - un percorso programmatico condiviso con tutti i livelli territoriali e un'alleanza progressista per le elezioni regionali"