Getting your Trinity Audio player ready...
|
MASSA – Francesco Gabbani all’ospedale di Massa, concerto per i pazienti oncologici.
Francesco Gabbani all’ospedale Apuane di Massa in concerto per i pazienti di oncologia.
“Tra le caratteristiche dell’essere umano è che davanti alle avversità si rafforza. Per cui vi dico forza, forza, forza”.
Così l’artista di Carrara ai pazienti oncologici, prima di dare il via ai suoi successi cantati tra gli applausi insieme alla platea.
Poi a fine concerto Gabbani si è intrattenuto con i pazienti, con sorrisi, foto e autografi. Quindi il musicista toscano ha fatto visita ai bambini del reparto pediatrico, con tanto di taglio di torta e di foto nella ludoteca e nelle stanze dei piccoli pazienti in cui era possibile.
Un concerto con i pazienti di oncologia nell’ambito dell’attività dell’associazione ‘Donatori di musica’., una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare concerti -e offrire così momenti di svago e sollievo negli ospedali.
Gabbani ha regalato alla platea, i suoi più grandi successi. Da Occidentali’s Karma a Viceversa, a Amen.
Andrea Mambrini, direttore della struttura di Oncologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest per l’ambito di Massa e Carrara, ha ringraziato Francesco Gabbani per la magia e la serenità che ha saputo trasmettere a pazienti, familiari e operatori sanitari, quasi stupiti di trovarsi di fronte un cantante così noto ma anche così disponibile. L’artista toscano si è trattenuto a lungo con loro nella sala policonfessionale del NOA, non negando a nessuno un sorriso, un autografo, una foto o un selfie.