Getting your Trinity Audio player ready...
|
MASSA – Gonfalone d’Argento per Alice Mariani, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. Il riconoscimento alla danzatrice di Massa è stato conferito dal Consiglio regionale della Toscana su proposta del presidente Antonio Mazzeo.
Mazzeo: “Alice Mariani è la nuova Prima Ballerina alla Scala di Milano. Partita da Massa e dalla Toscana, ha finalmente realizzato il suo sogno, vincendo il concorso internazionale indetto dal Teatro. Un traguardo prestigioso che la proietta nel firmamento delle étoile internazionali come Oriella Dorella e Carla Fracci. Per celebrare questo successo che riempie d’orgoglio tutta la Toscana, la premiamo con il Gonfalone d’Argento, la massima onorificenza del Consiglio regionale della Toscana”
Nata a Massa, prima ballerina alla Sempeoper di Dresda, Alice Mariani è diplomata all’Accademia del Teatro alla Scala nel 2011. Premio Danza&Danza nel 2015 “miglior danzatrice italiana all’estero”, dallo scorso anno è tornata a danzare in Italia, accolta dal precedente concorso nel luglio 2021 come solista alla Scala.