fbpx
18.6 C
Firenze
domenica 13 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Porto di Carrara, sindaca: “Preoccupata per riorganizzazione”

Serena Arrighi: "Preoccupazione per ipotesi riorganizzazione interna Adsp che possa prevedere creare struttura in cui Marina di Carrara sia in qualche misura subalterna rispetto a La Spezia"

Getting your Trinity Audio player ready...

MARINA DI CARRARA – Porto di Carrara, sindaca: “Preoccupata per riorganizzazione”

Porto Marina di Carrara, la sindaca di Carrara Serena Arrighi raccoglie le preoccupazioni dei sindacati e torna nuovamente a sollecitare i vertici dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale per chiedere garanzie sull’operatività e l’indipendenza della sede di Marina di Carrara.

Sindaca Serena Arrighi: “Da quando è stata istituita l’Adsp del Mar Ligure Orientale questa è stata sinonimo di crescita e di sviluppo per tutto il territorio. Dalla fusione tra le Autorità portuali di Marina di Carrara e de La Spezia entrambi gli scali ne hanno giovato tanto sotto il profilo organizzativo quanto dei traffici che nella nostra città sono cresciuti in maniera esponenziale. I risultati di questi anni sono sotto gli occhi di tutti e sono frutto del grande lavoro svolto dai lavoratori e da tutte le componenti dell’Adsp che hanno saputo mettere a frutto questa nuova sinergia, tra i territori prima ancora tra le sedi.

Proprio alle luce di queste considerazioni non posso che guardare con preoccupazione alle ipotesi di una riorganizzazione interna dell’Adsp che possa prevedere di creare una struttura nella quale Marina di Carrara sia in qualche misura subalterna rispetto a La Spezia. Uno scenario quest’ultimo che, oltre ad avere evidenti e negative ricadute operative, andrebbe anche apertamente contro a quelli che sono gli stessi dettami della legge che ha istituito le autorità di sistema portuale e che ha definito quali dovessero essere le prerogative e le identità di tutte le sedi che si andavano ad accorpare. Per questo motivo auspico che il presidente Sommariva possa accogliere le giuste richieste pervenute da parte dei sindacati e tuteli il ruolo e le prerogative della sede di Marina di Carrara”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
18.6 ° C
19.6 °
17.5 °
82 %
1kmh
75 %
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
19 °
Gio
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news