fbpx
7.4 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lega aggredita a Marina di Carrara. Arriva Salvini: “Vigliacchi”

Getting your Trinity Audio player ready...

12CARRARA – “Lunedì alle 15.30 sarò a Carrara, sul luogo dell’aggressione squadrista a donne, anziani e militanti leghisti. Vigliacchi e violenti non fermeranno la voglia di cambiamento di carraresi e toscani perbene”.

Arriva Matteo Salvini oggi lunedì 12 settembre dopo la violenta aggressione di sabato sera al gazebo denunciata dalla Lega.

Si parla di almeno 40 persone che hanno aggredito picchiando donne e uomini leghisti con le stesse aste delle bandiere del partito.

Solidarietà alla Lega da parte del sindaco di Carrara Serena Arrighi, Pd.

Violenta aggressione per cui si seguirebbe la pista anarchica. Che è quella denunciata dalla Lega.

Susanna Ceccardi, europarlamentare: “E’ stato un fatto gravissimo come non ne accadevano da anni in questa regione. Purtroppo qui ci sono ancora dei rigurgiti antidemocratici in regione e nella provincia. Partiranno denunce, andremo fino in fondo a questa storia”.

C’è un video che gira via web in cui si vede il volto di alcune persone che si avvicinano minacciosi spintonando verso i leghisti al gazebo.

Il sindaco Serena Arrighi: “Di fronte ai gravi episodi capitati sabato sera in via Rinchiosa, ai danni dei militanti della Lega presenti al loro stand, non posso che condannare fermamente quanto accaduto. Non c’è niente di politico nella violenza. L’uso della stessa è la fine del dialogo e quindi della democrazia. Esprimo perciò solidarietà alle persone che hanno subìto questa aggressione, ancor più grave per il fatto di essere stata mossa anche contro giovani donne. Ringrazio le forze dell’ordine per il rapido intervento e per aver contribuito ad arginare conseguenze ancor peggiori”.

Il racconto della violenza lo fa il commissario provinciale di Carrara della Lega, Nicola Pierruccini: “Stavamo ancora montando il gazebo e siamo stati aggrediti da una cinquantina di persone tutti in maglietta nera e bandiere nere, che hanno cominciato a malmenarci con i bastoni delle nostre bandiere. Molte donne sono state aggredite in una maniera indecente. Chi dice che noi della Lega siamo antidemocratici questa sera dovrebbe riflettere, per capire cosa è successo qui. Ringrazio la Polizia che è intervenuta rapidamente. Alcuni dei nostri militanti sono stati malmenati forte e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale. Spero che si riescano a individuare queste persone che ci hanno assalito, anche perchè qui la zona è monitorata. Questi non sono dei facinorosi, sono dei delinquenti”.

Lo racconta anche il consigliere comunale di Carrara Andrea Tosi anche lui presente al gazebo: “50 persone si sono avvicinate al nostro gazebo con fare minaccioso, hanno ribaltato il tavolino, spinto e preso a pugni noi militanti”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.4 ° C
9.5 °
5.2 °
85 %
0.5kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news