fbpx
12.4 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Marino Bartoletti vince il Premio Bancarella Sport 2022

Getting your Trinity Audio player ready...

PONTREMOLI – “‘Il ritorno degli Dei‘ ha vinto il Premio Bancarella Sport 2022. Emozione, gratitudine e felicità”.

Marino Bartoletti ringrazia via social.

Il giornalista, scrittore, autore, conduttore vince la 59esima edizione del Bancarella Sport con ‘Il ritorno degli Dei’, Gallucci Editore.

La manifestazione si è tenuta a Pontremoli, provincia di Massa Carrara.

Alla vigilia della serata di premiazione Marino Bartoletti aveva scritto: “Faccio miei gli auguri (reciproci) della mia casa editrice. Una finale è sempre una finale: anche se la gioia più importante è averla conquistata per il secondo anno consecutivo (Premio Bancarella 2021, Premio Bancarella Sport 2022). Per quanto mi riguarda, grazie al vostro affetto, io ho già “vinto”.

Quindi Marco Ciriello con ‘Valentino Rossi. Il tiranno gentile’, Andriy Shevchenko e Alessandro Alciato con ‘Forza gentile’. Gli altri finalisti Ermanno Salvaterra con ‘Patagonia, il grande sogno’, Elisa Di Francisca e Gaia Piccardi con ‘Giù la maschera’, Gian Paolo Ormezzano con ‘Io c’ero davvero’.

La manifestazione della premiazione del Bancarella Sport 2022,  presente il sindaco Jacopo Maria Ferri, ha visto anche l’assegnazione del Premio Panathlon all’atleta paralimpica Francesca Porcellato, autrice con Matteo Bursi de ‘La Rossa Volante’. Tra gli altri riconoscimenti, il premio ‘Bruno Raschi’, assegnato a un giornalista che “abbia segnato, innovato, riletto il modo di fare cronaca sportiva”, a Paolo Francia, mentre a Gianfelice Facchetti è andato il ‘Libro segnalato‘, per ‘C’era una volta a San Siro’.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.4 ° C
13.9 °
10.3 °
77 %
1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news