fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tennistavolo, Apuania Carrara vince la quinta Coppa Italia

I campioni d'Italia si aggiudicano il trofeo davanti al pubblico di casa al Palasport di Avenza. Battuta 3-0 Top Spin Messina. Sindaca Arrighi: "Orgoglio carrarino"

Getting your Trinity Audio player ready...

CARRARA – Tennistavolo, Apuania Carrara vince la quinta Coppa Italia.

Tennistavolo, ’Apuania Carrara ha vinto la quinta Coppa Italia della sua storia, la quarta consecutiva.

Stavolta davanti al pubblico di casa, al Palasport di Avenza di Carrara.

Sindaca Serena Arrighi: “Orgoglio carrarino”.

Apuania Carrara, campione d’Italia 2023,  ha battuto 3-0 Top Spin Messina WatchesTogether, aggiudicandosi dunque la Coppa Italia per la quarta volta consecutiva. La quinta volta nella sua storia

A premiare i super vincitori della Coppa Italia, l’assessora allo sport di Carrara Lara Benfatto: “Una grande soddisfazione e orgoglio per tutta la città. Bravi ragazzi!”.

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “La Coppa Italia Maschile è ancora dell’Apuania Carrara Tennistavolo, che questa volta la solleva in casa! Orgoglioso dei nostri campioni, bravi ragazzi!!”

E’ stata Apuania Carrara ad organizzare sia la finale maschile, sia la finale femminile di Coppa Italia. Finale femminile vinta per la sesta volta da Brunetti Castel Goffredo, vincitrice 3-1 con ASV TT Südtirol.

La società del presidente Guglielmo Bellotti ha dato seguito ai successi ottenuti nel 2018, 2021, 2022 e 2023, prevalendo per 3-0 su Top Spin Messina.

Claudio Volpi, tecnico Apuania Carrara, che ha seguito da vicino i suoi ragazzi con il dirigente Alessandro Merciadri: “Il 3-0 non rispecchia la differenza di valori esistente fra le due squadre, ma le partite si risolvono sui dettagli. Abbiamo visto la gara di Gacina contro Giovannetti, che è terminata al sudden death a nostro favore, ma avrebbe potuto finire diversamente. Quella è stata una vittoria determinante. Abbiamo giocato molto bene il doppio e non pensavamo che potesse andare via così liscio.

Il secondo singolare è stato un altro confronto thrilling, nel quale i primi tre set sono stati giocati veramente alla pari da Pucar e Stoyanov e nel quarto il nostro atleta ha innestato una marcia superiore e secondo me ha messo in campo dieci palline perfette, che hanno fatto la differenza. L’equilibrio precedente, però, significa che ogni volta che affronteremo la Top Spin Messina partiremo da 0-0 e sarà sempre una grande battaglia, in cui potremo vincere o perdere. Questo tennistavolo necessita di una concentrazione incredibile e bastano pochi secondi in cui si spenga la luce o si sia un po’ disorientati per perdere una partita senza capirne il motivo.

Abbiamo assistito a sequenze di punti che hanno ribaltato situazioni che parevano consolidate. In questa occasione avevamo l’onere e l’onore dell’organizzazione e potevamo contare anche su un po’ di tifo a nostro favore. Francamente imporsi in casa è più difficile e più sofferto. Si sente maggiormente la pressione e dunque alla fine dà più soddisfazione”.

Mihai Bobocica/Tomislav Pucar – Antonino Amato/Niagol Stoyanov 3-0 (11-6, 11-6, 11-4)

Andrej Gacina – Tommaso Giovannetti 3-2 (13-11, 9-11, 11-9, 11-13, 6-5)

Tomislav Pucar – Niagol Stoyanov 3-1 (11-13, 11-9, 13-11, 11-1)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.4 °
9.5 °
95 %
0.5kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news