fbpx
16.3 C
Firenze
lunedì 6 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

GdF Pisa, sequestrati 1.5 kg hashish ed eroina. Un arresto

Arresto in flagranza di reato, spaccio con braccialetto elettronico. Denunciato minorenne. Droga nascosta nel ciclomotore. GdF con i cani Frazy e Delphi

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – GdF Pisa, sequestrati 1.5 kg hashish ed eroina. Un arresto.

Continua l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, finalizzato alla repressione della criminalità diffusa.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell’ambito di controlli in centro città e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, ha sequestrato circa kg 1.5 di hashish e alcune dosi di eroina.

Come illustra la Guardia di Finanza, il fiuto delle unità cinofile Frazy e Delphi ha consentito dapprima di individuare una persona  soggetto in possesso di 15 grammi di hashish e di un bilancino di precisione. Poi i successivi approfondimenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza stupefacente nella sua disponibilità per circa kg.1.5 di analoga sostanza stupefacente.

Oltre allo stupefacente e al bilancino, è stato sequestrato un ciclomotore, dove parte dell’hashish era nascosto. Si tratta di un ragazzo diciassettenne, denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze,  “che ne giudicherà o meno la responsabilità nel corso del successivo procedimento minorile”.

Le Fiamme Gialle in un’altra operazione, rendiconta GdF Pisa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacente, un soggetto già gravato da specifici precedenti e con braccialetto elettronico alla caviglia, intento a spacciare sostanza stupefacente nel pieno centro di Pisa. Sequestrati, in suo possesso, circa 15 grammi di hashish e svariate dosi di eroina.

L’attività, “inserita in un più ampio contesto di controllo del territorio e di tutela della legalità, testimonia l’incessante presidio posto in essere dalla Guardia di Finanza. Volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare fenomeni connotati da una più accentuata pericolosità sociale, qual è appunto quello del traffico di sostanze stupefacenti. Che nello specifico avrebbe fruttato complessivamente illeciti guadagni per oltre 12.000 euro, allo spaccio”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
16.3 ° C
18.4 °
15.3 °
71 %
1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
15 °
Mer
21 °
Gio
23 °
Ven
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news