fbpx
11.5 C
Firenze
giovedì 18 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Marina di Pisa, si sistemano le spiagge di ghiaia per i turisti

Getting your Trinity Audio player ready...

MARINA DI PISA – Al via i lavori di spianamento delle spiagge di ghiaia tra piazza delle Baleari e piazza Sardegna a Marina di Pisa.

Per consentire la fruizione delle spiagge in tempi utili per l’inizio della stagione balneare, dal 2021, sottolinea il Comune di Pisa, l’amministrazione comunale ha stabilito un accordo quadro della durata di tre anni con il quale “la ditta affidataria dei lavori, individuata tramite idonea procedura, è incaricata di intervenire ogni anno con i lavori di riprofilatura stagionale degli arenili ghiaiosi, rispettando i tempi idonei all’arrivo della stagione turistica”.

L’intervento, rende noto il Comune, terminerà entro mercoledì 1 giugno. Per ridurre i disagi sul lungomare, le attività saranno svolte una spiaggia per volta, con cantieri mobili che procederanno per stati di avanzamento. Durante i giorni festivi e prefestivi le attività saranno interrotte. L’importo previsto è di 59.307 euro per l’anno 2022, mentre nel 2021 l’investimento è stato di 125mila euro, comprendendo anche l’apporto di nuova ghiaia. Gli importi stanziati vengono anticipati ogni anno dal Comune e in seguito rimborsati dalla Regione Toscana, proprio per permettere lo svolgimento dei lavori in anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva ed evitare disagi per cittadini e turisti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
10 °
81 %
1kmh
0 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
14 °
Dom
17 °
Lun
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news