fbpx
10.9 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa, i cavalli tornano a trainare no stop le carrozzelle sotto il sole

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Il Tar della Toscana ha sospeso l’ordinanza del Comune di Pisa, sindaco Michele Conti, introdotta il 29 giugno che vietava la circolazione delle carrozze a cavallo nelle ore più calde dalle 11.30 fino alle 16.30 per tutto il periodo estivo, fissando la trattazione di merito al 19 ottobre. Cioè dopo l’estate.

Un provvedimento, l’ordinanza, che si limita a introdurre un “divieto generico” è nella sostanza la motivazione con cui il Tar della Toscana accoglie il ricorso dei vetturini che così tornano a far lavorare i cavalli sotto il sole cocente nelle ore più calde.

L’ordinanza del Comune di Pisa era stata firmata in data 29 giugno 2022 dalla vicesindaco Raffaella Bonsangue.

Indignate le associazioni animaliste.

Il pisano Edoardo Ziello, deputato Lega Salvini Premier, che aveva annunciato a giugno di aver sollecitato il sindaco Conti a varare un’ordinanza per il benessere dei cavalli commenta via social: “Questa scelta del Tar che tra l’altro non entra nel merito della questione è tremendamente disumana perché non credo che i cavalli possano sopportare queste temperature (più di trenta gradi) infernali durante il traino di una carrozza.

Al di là della decisione del Tar non mi arrendo e come Lega abbiamo già chiesto al sindaco di agire con l’emissione di un regolamento apposito. Non è possibile che nel 2022 non ci siano una certa sensibilità e un certo rispetto”.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
12.6 °
9.2 °
78 %
2.6kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news