fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Santa Luce, nuovo monastero buddista

Getting your Trinity Audio player ready...

SANTA LUCE – È stata firmata la convenzione tra il Comune di Santa Luce (Pisa) e l’associazione dei monaci e delle monache Sangha Onlus che conclude l’iter burocratico, avviato nel 2004, che di fatto autorizza il permesso a costruire del primo monastero buddhista, nelle colline del comune di Santa Luce, Pi, a Pomaia.

Il monastero, che sarà costruito sulla roccia, ha lo scopo di fornire ospitalità a circa cento fra monaci e monache, recuperando, con la realizzazione del Parco della Contemplazione, un’area di grande bellezza che ha subito il trauma ambientale dell’escavazione. Il progetto prevede un’architettura ecologica e sostenibile in armonia con il territorio circostante.

”Siamo felici” ha dichiarato Massimo Stordi, presidente dell’Associazione Sangha Onlus “ringraziamo l’Amministrazione comunale per l’impegno. Ora inizia la seconda fase, che coincide con la raccolta fondi e le ulteriori progettazioni. La sinergia virtuosa tra il Comune, la Provincia di Pisa, la Regione Toscana e Sangha Onlus porterà alla realizzazione di questa opera che sarà al servizio e per il beneficio di tutti gli esseri”.

E ancora “A pochi passi dall’Istituto Lama Tzong Khapa che rappresenterà per il Monastero sempre un punto di riferimento per approfondire lo studio e la meditazione attraverso i suoi programmi di studio e attività”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16.5 °
13.1 °
55 %
1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news