fbpx
9.7 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Università di Pisa, otto studenti a Bruxelles delegati Onu

Ottanta partecipanti atenei alleanza europea per simulazione Nazioni Unite in rappresentanza Stati membri

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Università di Pisa, otto studenti a Bruxelles delegati Onu.

Otto studenti dell’Università di Pisa hanno preso parte a Bruxelles al primo Model United Nations MUN promosso da Circle U., l’alleanza universitaria che riunisce gli atenei di Aarhus, Belgrado, Berlino, Louvain, Oslo, Paris Cité, Pisa, Vienna e King’s College di Londra.

La delegazione pisana, formata da Monia Mannucci, Francesca Rosa, Aurora Matteo, Giulia Nardini, Lidia Trombello, Fabiana Marà, Agata Merian Bernacca e Leonardo Baldacci, ha partecipato a una simulazione delle Nazioni Unite sul tema ‘Educazione sostenibile – pensare e creare il futuro dell’istruzione superiore’.

Università di Pisa Bruxelles
Università di Pisa, studenti europei a Bruxelles

Insieme ai circa 80 partecipanti arrivati da tutta Europa, hanno assunto il ruolo di delegati e delegate Onu, rappresentando gli Stati membri assegnati, discutendo, dibattendo e cercando di risolvere alcuni dei problemi più urgenti del mondo.

“Partecipare a un Model United Nations è stata un’esperienza estremamente preziosa e formativa, resa ancor più speciale grazie alla cornice unica di Bruxelles, città sede di importanti istituzioni dell’Unione Europea e dunque luogo ideale per discutere di politica internazionale. Potersi immedesimare nel ruolo di diplomatici è stata l’occasione perfetta per poter migliorare le proprie competenze relazionali e di negoziazione, acquisendo una maggiore consapevolezza delle complessità dei processi decisionali a livello internazionale”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
9.7 ° C
10.9 °
8 °
76 %
5.1kmh
40 %
Gio
10 °
Ven
18 °
Sab
12 °
Dom
16 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news