fbpx
14.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Ustioni gravissime, a Pisa con volo dell’Aeronautica Militare

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Un uomo di 43 anni in imminente pericolo di vita è stato trasportato dall’ospedale di Pescara al Centro Grandi Ustionati di Pisa con Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino dell’Aeronautica Militare.

Il trasferimento in emergenza nella notte tra il 12 e il 13 giugno 2022.

L’uomo, un diportista della provincia di Chieti, è stato avvolto dalle fiamme ieri pomeriggio dopo aver acceso il motore mentre stava mollando gli ormeggi nel porticciolo fluviale del Sinello.

Su richiesta della prefettura di Pescara alla Sala situazioni di vertice del Comando squadra aerea, l’Aeronautica Militare ha immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino. Avviate le procedure necessarie all’attivazione dell’equipaggio, il Falcon 900 è decollato dalla base militare romana intorno all’1.30 della notte. Atterrato sull’aeroporto di Pescara, il paziente, assistito da un’équipe medica specializzata, è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza.

L’atterraggio è avvenuto all’aeroporto di Pisa intorno alle ore 2.50. Da qui l’uomo è stato trasferito in ambulanza al Centro grandi ustioni per ricevere le cure necessarie.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.2 ° C
15.5 °
11.6 °
85 %
2.6kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS