fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pontedera, Renzi al Museo Piaggio: “Siamo per il lavoro, non per i sussidi”

Getting your Trinity Audio player ready...

PONTEDERA – “In questo Paese si dice che chi crea impresa è un pericoloso criminale in potenza. Vogliono abbattere l’idea stessa di imprenditoria. Noi abbiamo una opinione diversa: il lavoro lo crea chi è in grado di battersi per il futuro. Noi dobbiamo aiutare i ragazzi a creare imprese e posti di lavoro“.

Così Matteo Renzi, leader Italia Viva nonchè leader Terzo Polo insieme a Carlo Calenda, Azione, al Museo Piaggio di Pontedera.

Terzo Polo in tour elettorale a Pontedera oggi 19 settembre per le politiche del 25 settembre.

Quindi l’ex premier ed ex segretario Pd, in chiave elezioni politiche: “C’è una competizione a quattro che vede noi, gli unici a parlare di contenuti. Una destra sovranista ma forte. Un M5S che con il voto di scambio e clientelare, basato sul reddito di cittadinanza, sta recuperando terreno al Sud.

E un Pd che vedo incerto e che non ha ancora chiarito se fare il partito riformista o il generico dei Cinque Stelle.

Conte mi ha minacciato dicendomi “Vieni in piazza senza scorta come noi”. Sembra voglia dire “vieni senza scorta così ti picchio o ti faccio picchiare”. Un atteggiamento irresponsabile. Ed è irresponsabile parlare di guerra civile se viene tolto il reddito di cittadinanza.

Noi parliamo di lavoro non di sussidi, Noi abbiamo stanziato gli 80 euro. Gli altri cosa hanno fatto? Solo chiacchiere. Il Jobs Act ha creato unmilione200mila posti di lavoro. Conte invece ha un record negativo in posti di lavoro”.

Quindi: “Noi non siamo per il RdC. L’hanno votato Conte, Salvini e Di Maio. Quindi chi vota per loro vota per chi ha votato il reddito di cittadinanza”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16.5 °
13.1 °
55 %
1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news