fbpx
7.2 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa premia Anna Bongiorni: “Un onore. Fiera di essere pisana”

Sindaco Conti: "Incredibili risultati che portano atletica nostra città a competere con successo a livello mondiale". La sprinter azzurra quarta con 4x100 ai mondiali Budapest

Getting your Trinity Audio player ready...

Pisa premia Anna Bongiorni: “Un onore. Fiera di essere pisana”.

Il Comune di Pisa premia Anna Bongiorni, la velocista azzurra artefice con la 4×100 del record italiano ai mondiali di Budapest con 42″14. Con tanto di grande quarto posto in finale con le compagne di staffetta Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese

Ad accogliere la campionessa a Palazzo Gambacorti il sindaco Michele Conti e l’assessore alo sport Frida Scarpa.

Anna Bongiorni: “Rappresento sempre volentieri la mia città nel mondo, sono molto fiera di essere pisana. Essere premiata oggi in questa bellissima sala nel Comune di Pisa è un onore. Ringrazio l’amministrazione comunale per questo riconoscimento che significa, al di là del risultato raggiunto, apprezzare tutto il lavoro che c’è dietro. Sono molto carica, insieme alle mie compagne, per i prossimi appuntamenti che ci aspettano nel 2024 sia agli Europei di Roma che alle Olimpiadi che si terranno Parigi”.

Pisa reduce dalla grande festa per la Notte bianca dello Sport.

Sindaco Conti: “A nome di tutta la città e dell’amministrazione di Pisa vogliamo congratularci con Anna per gli incredibili risultati da lei raggiunti. Che portano l’atletica della nostra città a primeggiare a livello nazionale e a competere con successo a livello mondiale. Siamo felici di aver investito molte risorse per riqualificare la pista di atletica della nostra città, con la speranza che una struttura sportiva efficiente possa servire a diffondere e promuovere la pratica dell’atletica tra i giovani, diventando fucina di sportivi e campioni.”

Assessore Scarpa: “Un risultato eclatante quello della nostra Anna per l’Italia. E ancora più per Pisa. Perché un quarto posto con record italiano è un risultato da medaglia. Avere atlete che arrivano a raggiungere obiettivi di questo livello è un prestigio per la nostra città e per tutto il mondo dell’atletica pisana, che vogliamo far ripartire con forza. Saremo al suo fianco nei prossimi impegni sportivi per cui le facciamo un grosso in bocca al lupo”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.2 ° C
8.6 °
4.9 °
31 %
3.1kmh
0 %
Ven
8 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news